I Falò della Baronia.


In: Campania : Avellino : Carife

Descrizione
Tornano “I falò della Baronia”, progetto promosso dal Comune di Carife, in partenariato con i comuni di San Nicola Baronia e San Sossio Baronia. Dopo i due giorni inaugurali a San Nicola Baronia, l’evento "I Falò della Baronia" proseguirà a Carife il 15 dicembre con la passeggiata tra gli ulivi. In programma per Domenica 15 alle 10,00, percorso sensoriale - degustativo alla scoperta dell’olio di Ravece. Sabato 28 Dicembre, si aspetteranno i falò, con speciali eventi musicali, a partire dalle 20.00. Il 19 marzo 2020 a partire dalle 20.00, si assisterà nuovamente all’accensione dei falò seguita da percorsi enogastronomici e spettacoli musicali.“Carifolio”.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 28 dicembre - marzo, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: simone ottaiano

Sito Web: www.ifalodellabaronia.it


I Falò della Baronia. si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici ad Avellino.


Eventi Folkloristici in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Venerdì Santo con Battenti”
Venerdì 19 Aprile il borgo antico farà da cornice della processione dei Battenti. I flagellanti, uomini e donne Laurentini ma provenienti anche da paesi vicini, indossano un camice bianco che richiama la purificazione, il volto è coperto da un cappuccio forato agli occhi che li rende... [continua]

Nell’antico borgo di Paduli tutti i venerdì, sabato e domenica dal 29 Novembre al 22 Dicembre, vi aspetta “The Magical World of Christmas” e il Mercatino di Natale. “The Magical World of Christmas” è un viaggio attraverso il Natale, con personaggi animati e fantastici, e naturalmente, con il... [continua]