Passione Gesù Cristo


In: Sicilia : Palermo : Palermo

Descrizione
La “Passione di Gesù Cristo” di Partanna Mondello usa per lo sviluppo della scena luoghi e scenari naturali all’aperto, il più perfettamente aderenti alle testimonianze evangeliche.La rappresentazione è artistica e popolare e proprio per non selezionare in alcun modo il pubblico lo spettacolo è completamente gratuito; è organizzata da 52 anni dai giovani della Parrocchia e ogni anno è seguita da migliaia di fedeli coinvolti dalle scene drammatiche che si susseguono. In programma: Domenica 25 Marzo alle 17:00 Ingresso di Gesù a Gerusalemme, Corteo Storico e Spettacolo; Mercoledì 28, alle 21:00 Ultima Cena; Venerdì 30 Marzo alle 17:00 Processione del Cristo Morto; Sabato 31 alle 11:00 Pretorio di Pilato, Via Crucis, Crocifissione.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 28, 30, marzo ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Salvatore Salvato

Sito Web: www.passionedigesu.it/index.php


Passione Gesù Cristo si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a marzo in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • nel mese di a Montallegro (AG)
  • Festa di San Giovanni nel mese di a Aci Castello (CT)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Troina (EN)
  • dal al a Pergusa (EN)
  • Fiera dell'antiquariato nel mese di a Agrigento (AG)
  • Stella Maris, festa nelle acque del porto nel mese di a Augusta (SR)
  • La festa del Muzzuni nel mese di a Alcara Li Fusi (ME)
  • 2° Trofeo Nazionale Motociclistico Pergusa nel mese di a Pergusa (EN)




Girando in Sicilia... “Festa di San Giuseppe”
Festa in onore di San Giuseppe, con un ricco programma di appuntamenti. Corteo della Luce e svelata del simulacro del Patrono al termine canto del vespro ed esecuzione della cantata sul sacrato della Chiesa Madre. A conclusione della cantata fuochi d'artificio. Trionfale uscita della "vara" con... [continua]

Girando in Sicilia... “IX Corteo Storico di Natale”
Mercoledì 26 Dicembre, si terrà il IX Corteo Storico di Natale. La Chiesa di Linguaglossa si fa promotrice di narrare alle generazioni più giovani la nascita di Gesù Bambino, secondo le Sacre Scritture e le tradizioni popolari, dando vita ad una Sacra Rappresentazione in personaggi viventi,... [continua]