Passione Gesù Cristo


In: Sicilia : Palermo : Palermo

Descrizione
La “Passione di Gesù Cristo” di Partanna Mondello usa per lo sviluppo della scena luoghi e scenari naturali all’aperto, il più perfettamente aderenti alle testimonianze evangeliche.La rappresentazione è artistica e popolare e proprio per non selezionare in alcun modo il pubblico lo spettacolo è completamente gratuito; è organizzata da 52 anni dai giovani della Parrocchia e ogni anno è seguita da migliaia di fedeli coinvolti dalle scene drammatiche che si susseguono. In programma: Domenica 25 Marzo alle 17:00 Ingresso di Gesù a Gerusalemme, Corteo Storico e Spettacolo; Mercoledì 28, alle 21:00 Ultima Cena; Venerdì 30 Marzo alle 17:00 Processione del Cristo Morto; Sabato 31 alle 11:00 Pretorio di Pilato, Via Crucis, Crocifissione.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 28, 30, marzo, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Salvatore Salvato

Sito Web: www.passionedigesu.it/index.php


Passione Gesù Cristo si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a marzo in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Palermo.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Presepe di Terme Vigliatore”
All'interno di un uliveto troverete la magia dell'antica Betlemme tra botteghe in legno ed abitazioni, il caratteristico mulino ad acqua e la stalla della Natività, i vari personaggi in costume d'epoca medio-orientali, metteranno in scena gli antichi mestieri, realizzando vari prodotti sotto gli... [continua]

Girando in Sicilia... “Beer Fest Calavà”
In questa piccola località sul mare vi aspettano tre giorni di musica, street food e birra, si potranno gustare tipiche prelibatezze siciliane, mentre artisti e musicisti si alterneranno dalle 18:00 a fine serata. Ci sarà la pittrice Melania Merlo, i gruppi musicali Nuntereggaepiù 2.0, OverDrive... [continua]