Festività Madonna del Carmine 2019


In: Molise : Campobasso : Guglionesi

Descrizione
Sin dalla sua origine la cittadina si è posta sotto la protezione della Madonna. La particolare venerazione verso la Mamma del Signore è palpabile in tutti i monumenti religiosi, alcuni d'interesse nazionale, presenti nel "Paese vecchio". L'appuntamento con la festività della Madonna del Carmelo oltre a ribadire l'appartenenza del popolo Guglionesano a Maria, trae origine dal ringraziamento di un popolo, fiorentemente agricolo, per i raccolti ottenuti. La madonna del Carmine è localmente chiamata "a Madonn dj pajlall",l' antico cesto realizzato con intrecci di paglia che ancora adesso viene portato in processione, nella giornata del 17 agosto.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mimmo

Sito Web: www.parrocchiaguglionesi.it/


Festività Madonna del Carmine si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Molise oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Campobasso.



Tutte le Manifestazioni in Molise in corso:

  • Mario Schifano - Gli anni '80 dal al a Isernia (IS)




Girando in Molise... “Festa in piazza”
La "Festa in piazza" quest'anno si svolge a San giovanni in Galdo il 1° agosto. Ospite atteso della serata con relativo concerto è Maurizio Vandelli, fondatore e storico componente dell'Equipe 84. Il concerto si svolge in piazza, è aperto a tutti e durante la serata saranno allestiti stand... [continua]

Rievocazione storica, tra corteo storico (con comparse in costume medievale di oltre 200 figuranti), giochi medievali, degustazioni di prodotti tipici. In programma: Giovedì 11, giochi medievali, stand gastronomici medievali e venerdì 12 corteo storico, spettacoli medievali, giullari,... [continua]