Presepe vivente nel quartiere medievale Rabato


In: Sicilia : Caltanissetta : Sutera

Descrizione
A Sutera, piccolo centro medievale con circa 1600 abitanti, arroccato ai piedi del monte S. Paolino nel periodo natalizio, si svolge il presepe vivente. L'ambiente in cui ci si trova è davvero suggestivo: il quartiere arabo del Rabato, costituito da strette viuzze e antiche case in gesso, alcune delle quali ricavate parzialmente nella roccia. Religione cristiana e vita sociale di fine ottocento inizio novecento (le attività, le botteghe e il modo di vivere di una volta) si fondono.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 26, 28, 29, 30 dicembre - 4, 5, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessandro

Sito Web: www.presepeviventesutera.it/


Presepe vivente nel quartiere medievale Rabato si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Caltanissetta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caltanissetta e provincia:


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • dal al a Belpasso (CT)
  • Festa patronale di Santa Lucia nel mese di a Siracusa (SR)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Mostra del Presepe artistico-semovente di Giacomo Randazzo. Attraverso i suoi personaggi collocato in ambientazioni tipiche dell'ambiente contadino siciliano, fa rivivere il mondo rurale della Sicilia della metà del secolo scorso inserendolo nella magia del Natale, in cui alla nascita del... [continua]

Girando in Sicilia... “Medioevo nel borgo del re”
Montalbano Elicona, sua residenza estiva prediletta, si prepara ad accogliere l'arrivo del Re di Sicilia. La vita monotona e semplice del borgo viene animata dal seguito del sovrano e da artisti, filosofi, alchimisti, astrologi, praticanti di magia. La rievocazione, frutto di una meticolosa... [continua]