Presepe vivente nel quartiere medievale Rabato


In: Sicilia : Caltanissetta : Sutera

Descrizione
A Sutera, piccolo centro medievale con circa 1600 abitanti, arroccato ai piedi del monte S. Paolino nel periodo natalizio, si svolge il presepe vivente. L'ambiente in cui ci si trova è davvero suggestivo: il quartiere arabo del Rabato, costituito da strette viuzze e antiche case in gesso, alcune delle quali ricavate parzialmente nella roccia. Religione cristiana e vita sociale di fine ottocento inizio novecento (le attività, le botteghe e il modo di vivere di una volta) si fondono.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 28, 29 dicembre - 4, 5, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessandro

Sito Web: www.presepeviventesutera.it/


Presepe vivente nel quartiere medievale Rabato si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Caltanissetta.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa della Madonna della Catena nel mese di a Leonforte (EN)





La Villa Comunale di Floridia, domenica 4 giugno a partire dalle 18:00 ospiterà durante la manifestazione musicale "Fair Play, il cantautore Eliamo in "Sonorizzazione sociale" presenta i brani più significativi della sua discografia. Definito come "un cantautore filosofo", nei suoi lavori... [continua]

Il centro cittadino per tre giorni farà da cornice alla manifestazione Little Sicily - La Sicilia che Eccelle. Gli stand enogastronomici saranno come sempre protagonisti insieme ai laboratori del gusto curati da Slow Food Sicilia. Cibo non solo da assaporare, ma anche da raccontare grazie al... [continua]