Presepe vivente nel quartiere medievale Rabato


In: Sicilia : Caltanissetta : Sutera

Descrizione
A Sutera, piccolo centro medievale con circa 1600 abitanti, arroccato ai piedi del monte S. Paolino nel periodo natalizio, si svolge il presepe vivente. L'ambiente in cui ci si trova è davvero suggestivo: il quartiere arabo del Rabato, costituito da strette viuzze e antiche case in gesso, alcune delle quali ricavate parzialmente nella roccia. Religione cristiana e vita sociale di fine ottocento inizio novecento (le attività, le botteghe e il modo di vivere di una volta) si fondono.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 26, 28, 29, 30 dicembre - 4, 5, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessandro

Sito Web: www.presepeviventesutera.it/


Presepe vivente nel quartiere medievale Rabato si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Caltanissetta.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Madonna della Luce e Festa dei Gesanti nel mese di a Mistretta (ME)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “IX Corteo Storico di Natale”
Mercoledì 26 Dicembre, si terrà il IX Corteo Storico di Natale. La Chiesa di Linguaglossa si fa promotrice di narrare alle generazioni più giovani la nascita di Gesù Bambino, secondo le Sacre Scritture e le tradizioni popolari, dando vita ad una Sacra Rappresentazione in personaggi viventi,... [continua]

Il centro storico di Caltanissetta sarà protagonista di degustazioni, approfondimenti tematici e appuntamenti culturali tutti dedicati al torrone. Da venerdì 14 a domenica 16 Dicembre si celebreranno tutte le espressioni italiane del dolce natalizio e sarà possibile acquistare e degustare... [continua]