Presepe vivente nel quartiere medievale Rabato


In: Sicilia : Caltanissetta : Sutera

Descrizione
A Sutera, piccolo centro medievale con circa 1600 abitanti, arroccato ai piedi del monte S. Paolino nel periodo natalizio, si svolge il presepe vivente. L'ambiente in cui ci si trova è davvero suggestivo: il quartiere arabo del Rabato, costituito da strette viuzze e antiche case in gesso, alcune delle quali ricavate parzialmente nella roccia. Religione cristiana e vita sociale di fine ottocento inizio novecento (le attività, le botteghe e il modo di vivere di una volta) si fondono.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 26, 29, 30 dicembre - 4, 5, 6, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessandro

Sito Web: www.presepeviventesutera.it/


Presepe vivente nel quartiere medievale Rabato si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Caltanissetta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caltanissetta e provincia:


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





La cittadina, farà da cornice al 1° Galà Equestre Baucinese in connubio con l’antico sapore del cibo di strada, organizzato dall'Associazione Santa Fortunata e il Comune di Baucina. La manifestazione inizierà alle 17.30 con Sfilata di Cavalli per le vie del paese, esibizione e premiazione nei... [continua]

La Chiesa di San Nicolò al Borgo, ospiterà venerdì 5 maggio alle 19:00 l'incontro con Corrado Lorefice, attuale arcivescovo di Palermo, è autore di un libro su padre Pino Puglisi: La Compagnia del Vangelo, Discorsi e idee di Padre Pino Puglisi. L'incontro, aperto a tutti , sarà occasione per... [continua]