Presepe vivente


In: Lazio : Viterbo : Corchiano

Descrizione
Interpretazione del Presepe vivente tra i più antichi d’Italia, in uno scenario mozzafiato nelle gole tufacee di Corchiano, oltre 200 personaggi fanno calare il visitatore nell’epoca della nascita di Gesù, con narrazioni e musiche. La colonna sonora di Nicola Piovani e la voce narrante di Gigi Proietti accompagneranno i visitatori nella magica atmosfera del Presepe Vivente di Corchiano. L’appuntamento con la 50esima edizione dell’evento è fissato il 25, 26, 29 e ancora l’1, 4, 5, 6 dalle 17.30 si potranno apprezzare la scenografia tra: sorprendenti scorci, mestieri ed effetti speciali, costumi che riprendono fedelmente i vestiti del tempo e gli effetti di scena. Dopo tanti anni, inoltre, il Presepe tornerà nella sua suggestiva ambientazione naturale originaria: il centro storico del borgo, con i suoi vicoli e le piazze illuminate e decorate per l’occasione.
Info: info@fuoriporta.org sms a 3408505381


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 26, 28, 29 dicembre - 1, 4, 5, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.prolocorchiano.com


Presepe vivente si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “San Sebastiano in festa”
Per tre giorni la cittadina vi aspetta con "San Sebastiano in festa" all'insegna del gusto e del divertimento. Si parte venerdì 24 Maggio con l'apertura dello stand Poggio Food alle 20:00, degustazioni e alle 22:00 Vincenzo Bencini Live Music presso la piazzetta del Poggio, alle 23:00 bomboloni... [continua]

7° edizione della Sagra della polenta all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù propone la polenta classica al sugo con salsiccia, condita alla Gricia sempre con salsiccia, accompagnata da un buon bicchiere di vino. Naturalmente, come vuole la tradizione, la polenta verrà spalmata sulla... [continua]