Pellegrinaggio votivo a piedi in onore di San Francesco da Paola


In: Calabria : Cosenza : Rende

Descrizione
Nella notte dell'ultimo sabato di luglio si rinnova ogni anno - da tradizione - il pellegrinaggio votivo "a piedi" in onore di San Francesco di Paola.
Sulle orme di San Francesco un Gruppo di oltre Trecento fedeli - provenienti da tutte le parti della Calabria - percorrerà a piedi trentaquattro chilometri tanta è la distanza che separa la Contrada Santo Ianni di Rende e la città francescana.
Lo stuolo dei credenti partirà - con in testa il Sacro Gonfalone riproducente l’effige del Santo della Carità - alle 21.00 di sabato dalla piccola Contrada Santo Ianni di Rende.

Info:
www.sanfrancescodapaolasanianni.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lillo Francesco SIMONE


Pellegrinaggio votivo a piedi in onore di San Francesco da Paola si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Calabria oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Cosenza.



Tutte le Manifestazioni in Calabria in corso:

  • Festa di Santa Lucia il a Miglierina (CZ)




Girando in Calabria... “La Sagra da Sujaca.”
La Sagra da Sujaca (prelibati ed originali fagioli di Carìa) è una delle sagre più longeve e frequentata della provincia vibonese. Un appuntamento imperdibile per chi ama la gastronomia e il folklore della cultura calabrese, Dedicata al prodotto tipico cariese i fagioli (sujaca) che vengono... [continua]

Girando in Calabria... “Herakles Competition”
Il lungomare di Giovino a Catanzaro lido, domenica 5 agosto ospiterà Herakles Competition 2018. Due le tipologie di gare: la Easy e la Team. La Easy è una gara individuale dove il tempo è il parametro che determinerà il vincitore, la capacità tecnica richiesta dalle prove previste è di livello... [continua]