Presepe vivente


In: Sicilia : Messina : Montalbano Elicona

Descrizione
La magia del Presepe Vivente di Montalbano Elicona, che vede in tutta la popolazione del borgo nebroideo il vero protagonista della rappresentazione. La manifestazione, che si è meritata negli anni il premio presepistico regionale quale Miglior presepe vivente in Sicilia, è ambientata nel dedalo di vicoli del centro storico, con luci e atmosfere che ci riportano indietro nel tempo per ricordare un evento che ha cambiato la Storia. Vengono riportati alla luce mestieri e tradizioni ormai scomparsi ed il borgo – e il quartiere Serro in particolare - si trasforma in un antico villaggio di tanti secoli fa, in cui, mentre il pane cuoce nei forni a legna, il fabbro anima scintille di ferro, il mugnaio prepara la farina, ai piedi del vetusto castello viene alla luce la Speranza. Tutto insieme: persone, oggetti, abbigliamento, attività, animali coinvolti nella rappresentazione dà vita, in questo angolo montano circondato da una magica natura, alla trama della storia e del vissuto della più bella e significativa delle Natività.
Per informazioni: tel. 0941.678019.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 30 dicembre - gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/montalbano.turismo


Presepe vivente si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Festa di San Lorenzo”
La cittadina, si prepara per i festeggiamenti in onore del martire e diacono San Lorenzo. In mattinata la tradizionale ed emozionante "Svelata" del Santo, che per mezzo di un ascensore posto dietro l'altare maggiore viene sollevato alla vista dei fedeli, che lo aspettano dopo un anno. In serata,... [continua]

Girando in Sicilia... “Aquiloni”
Al Castello Ursino, sabato 26 agosto alle 21:00 va in scena lo spettacolo "Aquiloni" che racconta l'incontro di due anime Salvatore detto Salvo e Maria detta Maddy. Un uomo e una donna, non come tanti. Salvatore detto Salvo è un nullafacente, figlio di una suora, vive in un convento. E'... [continua]