Presepe vivente luciese


In: Sicilia : Messina : Santa Lucia del Mela

Descrizione
I vicoli del Centro storico prendono vita grazie all'allestimento degli antichi mestieri, abilmente messi in scena dai figuranti dell'Associazione Antiche Torri: la bottega del vino, della pasta, gli artigiani del ferro, delle candele, lo scriba, la massaia e tanto altro. Molto coinvolgente la scena che ritrae il palazzo di Erode, circondato dalle affascinanti odalische e la capanna della Natività. All'interno del Presepe è possibile degustare pane caldo, pasta fritta, vino e altre delizie.


Indirizzo: Piazza Margherita

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 26, 29 dicembre - 1, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Antiche Torri

Sito Web: https://www.facebook.com/PresepeViventeLucieseASantaLuciaDelMela/


Presepe vivente luciese si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • dal al a Acireale (CT)
  • dal al a Cassaro (SR)
  • Festa del Sacro Cuore di Maria nel mese di a Castelvetrano (TP)
  • 'U fistinu di Santu Vitu nel mese di a Mazara del Vallo (TP)
  • 'U fistinu per Santa Rosalia nel mese di a Palermo (PA)
  • Festa della Madonna del Bosco nel mese di a Niscemi (CL)
  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Cerami (EN)
  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Milena (CL)
  • Festa patronale di San Giro nel mese di a Marineo (PA)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Festa di San Lorenzo”
La cittadina, si prepara per i festeggiamenti in onore del martire e diacono San Lorenzo. In mattinata la tradizionale ed emozionante "Svelata" del Santo, che per mezzo di un ascensore posto dietro l'altare maggiore viene sollevato alla vista dei fedeli, che lo aspettano dopo un anno. In serata,... [continua]

Girando in Sicilia... “Sagra della Salsiccia”
Tradizionale Sagra della Salsiccia in onore di San Vincenzo, all'insegna del gusto e del divertimento. In programma: Venerdì 07 Settembre Sasà Salvaggio si esibisce in piazza; Sabato 08 Settembre festa della salsiccia; Domenica 09 Settembre alle 22:00 concerto finale in piazza con Francesco... [continua]