Presepe vivente luciese


In: Sicilia : Messina : Santa Lucia del Mela

Descrizione
I vicoli del Centro storico prendono vita grazie all'allestimento degli antichi mestieri, abilmente messi in scena dai figuranti dell'Associazione Antiche Torri: la bottega del vino, della pasta, gli artigiani del ferro, delle candele, lo scriba, la massaia e tanto altro. Molto coinvolgente la scena che ritrae il palazzo di Erode, circondato dalle affascinanti odalische e la capanna della Natività. All'interno del Presepe è possibile degustare pane caldo, pasta fritta, vino e altre delizie.


Indirizzo: Piazza Margherita

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 26 dicembre - 1, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Antiche Torri

Sito Web: https://www.facebook.com/PresepeViventeLucieseASantaLuciaDelMela/


Presepe vivente luciese si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:

  • Madonna della Luce e Festa dei Gesanti nel mese di a Mistretta (ME)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Medioevo nel borgo del re”
Montalbano Elicona, sua residenza estiva prediletta, si prepara ad accogliere l'arrivo del Re di Sicilia. La vita monotona e semplice del borgo viene animata dal seguito del sovrano e da artisti, filosofi, alchimisti, astrologi, praticanti di magia. La rievocazione, frutto di una meticolosa... [continua]

In contrada Montagna, vi aspettano da Giovedì 5 settembre i festeggiamenti della Madonna della Stella, fra pranzi, balli e giochi campestri. I festeggiamenti si aprono con una sfilata folkloristica per le vie dell'intero centro abitato di Scordia. Dal 5 al 7 settembre, invece, un Triduo prepara... [continua]