Presepe vivente luciese


In: Sicilia : Messina : Santa Lucia del Mela

Descrizione
I vicoli del Centro storico prendono vita grazie all'allestimento degli antichi mestieri, abilmente messi in scena dai figuranti dell'Associazione Antiche Torri: la bottega del vino, della pasta, gli artigiani del ferro, delle candele, lo scriba, la massaia e tanto altro. Molto coinvolgente la scena che ritrae il palazzo di Erode, circondato dalle affascinanti odalische e la capanna della Natività. All'interno del Presepe è possibile degustare pane caldo, pasta fritta, vino e altre delizie.


Indirizzo: Piazza Margherita

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 26, 29 dicembre - 1, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Antiche Torri

Sito Web: https://www.facebook.com/PresepeViventeLucieseASantaLuciaDelMela/


Presepe vivente luciese si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:

  • Festa del Crocifisso nel mese di a San Marco d'Alunzio (ME)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Madonna del Soccorso nel mese di a Sciacca (AG)
  • Festa di San Michele nel mese di a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Petrosino (TP)
  • Gara ciclistica internazionale trofeo Pantalica nel mese di a Sortino (SR)
  • "Dalle linee della mano" - c/o Teatro Bellini dal al a Palermo (PA)
  • "Rugantino" - Teatro Pirandello dal al a Agrigento (AG)




Girando in Sicilia... “Festa del Pane”
Il piccolo borgo, frazione di Novara di Sicilia, sabato 17 giugno, ospiterà "La Festa del Pane" tra: tradizioni, sapori e folklore. Degustazione del pane e prodotti tipici novaresi, in particolare la mortadella nel buon pane caldo. Dalle 18:30 verrete condotti all'antico mulino ad acqua. In... [continua]

Palazzo del Toscano, ospita sabato 14 Dicembre alle 18:00 la presentazione del libro su Lorenzo Chinnici: “Tele Nascoste scritto dal chirurgo Diego Celi e arricchito dalla prefazione di José Van Roy Dalí (figlio di Salvador Dalí), pubblicato da Giambra Editori. Il testo non celebra l’arte di... [continua]