Presepe vivente luciese


In: Sicilia : Messina : Santa Lucia del Mela

Descrizione
I vicoli del Centro storico prendono vita grazie all'allestimento degli antichi mestieri, abilmente messi in scena dai figuranti dell'Associazione Antiche Torri: la bottega del vino, della pasta, gli artigiani del ferro, delle candele, lo scriba, la massaia e tanto altro. Molto coinvolgente la scena che ritrae il palazzo di Erode, circondato dalle affascinanti odalische e la capanna della Natività. All'interno del Presepe è possibile degustare pane caldo, pasta fritta, vino e altre delizie.


Indirizzo: Piazza Margherita

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 26, 29 dicembre - 1, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Antiche Torri

Sito Web: https://www.facebook.com/PresepeViventeLucieseASantaLuciaDelMela/


Presepe vivente luciese si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • dal al a Blufi (PA)
  • dal al a Alcamo (TP)
  • Festa patronale di Santa Lucia nel mese di a Siracusa (SR)
  • Festa patronale dell’Immacolata il a Floridia (SR)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Sagra all'insegna del gusto e della tradizione, con degustazioni di piatti tipici a base di carciofi, “Cacucciulata”, mostre, manifestazioni sportive, spettacoli musicali, convegni, attività culturali ed intrattenimenti vari. Numerosi stand espositivi di carciofi, prodotti ortofrutticoli ed... [continua]

Palazzo del Toscano, ospita sabato 14 Dicembre alle 18:00 la presentazione del libro su Lorenzo Chinnici: “Tele Nascoste scritto dal chirurgo Diego Celi e arricchito dalla prefazione di José Van Roy Dalí (figlio di Salvador Dalí), pubblicato da Giambra Editori. Il testo non celebra l’arte di... [continua]