Presepe vivente


In: Puglia : Brindisi : Cisternino

Descrizione
Nell'antica frazione di Casalini, tra i trulli bianchi e antichi, prende così vita quello che può definirsi un museo vivente, nel quale il bottaio fa realmente le botti, i contadini arano la terra e dove si assiste alla fabbricazione delle selle per cavalli, alla salatura del pesce, alla lavorazione del corallo. Al centro del percorso si trova la capanna della Natività, e qui si vedranno in abiti d’epoca, chi lavora l’agave, chi dà forma alla pietra, chi plasma la creta, chi fa ricotta e formaggi, e tutti gli strumenti, dal torchio per l’uva al tornio a pedale per il legno. Dalle 17:30 alle 21:00.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 27, 28, 29 dicembre - 1, 5, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Franco Nardelli

Sito Web: www.comunecisternino.it/dettagli.aspx?c=1&sc=4&id=367&tbl=news


Presepe vivente si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Puglia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Brindisi.



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • dal al a Bari (BA)
  • Stella Maris nel mese di a Taranto (TA)




Girando in Puglia... “Festival dei Sensi”
Ottava edizione del Festival dei Sensi, dedicata quest’anno al tema del "corpo“. Tre giorni di mostre, laboratori, conferenze ed eventi speciali a cui prenderanno parte scrittori, giornalisti, artisti ed esponenti del mondo della cultura e della scienza, sia italiani che internazionali;... [continua]

L’Auditorium Vallisa, domenica 7 Aprile dalle 19:30 ospiterà “OpenArt - Festa delle Arti”, progetto promosso dalle associazioni artistico culturali “Pietra su Pietra” di Adele Dentice e “Linea d’Arte” di Loredana Albanese. L’evento si articola in un ricco programma multidisciplinare con... [continua]