Presepe vivente


In: Puglia : Brindisi : Cisternino

Descrizione
Nell'antica frazione di Casalini, tra i trulli bianchi e antichi, prende così vita quello che può definirsi un museo vivente, nel quale il bottaio fa realmente le botti, i contadini arano la terra e dove si assiste alla fabbricazione delle selle per cavalli, alla salatura del pesce, alla lavorazione del corallo. Al centro del percorso si trova la capanna della Natività, e qui si vedranno in abiti d’epoca, chi lavora l’agave, chi dà forma alla pietra, chi plasma la creta, chi fa ricotta e formaggi, e tutti gli strumenti, dal torchio per l’uva al tornio a pedale per il legno. Dalle 17:30 alle 21:00.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 5, 6, 26, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Franco Nardelli

Sito Web: www.comunecisternino.it/dettagli.aspx?c=1&sc=4&id=367&tbl=news


Presepe vivente si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Puglia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Brindisi.



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





5 edizione de I Fuochi di San Pio - festival di fuochi d'artificio, si parte sabato 21 alle 21,00 in Via Ascoli Satriano con il Palio delle batterie alla bolognese; Domenica 22 alle 21:00 in Piazza Umberto I alle 21:00 Marcella Bella in concerta in mattinata dalle 09,00 raduno auto d'epoca a... [continua]

Il Teatro del Carro, sabato 10 febbraio alle 20.30, ospiterà il secondo appuntamento de “Il fuoco Centrale”, la rassegna teatrale di prosa e lirica della Compagnia de Il Carro dei Comici diretta da Francesco Tammacco, giunta quest’anno alla sua nona edizione. In scena "Scialoc" con la regia... [continua]