Festa dei Giudei


In: Sicilia : Messina : San Fratello

Descrizione
A San Fratello, si svolge la Festa dei Giudei. Si tratta di una festività di origine medievale ed ha sia componenti sacre che profane. I Giudei hanno dei vestiti molto colorati, un cappuccio rosso da cui di vede una lingua di cuoio, ed un elemento in metallo. Così vestiti girano per le vie del paese e agitano catene e soffiano all'interno di vecchie trombe molestando gli spettatori. In questa occasione vengono distribuiti i “pumpian” , una specie di panini di forma allungata con sopra delle uova (pane tipico dei Sanfratellani).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , aprile, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Informazioni AAPIT Messina

Sito Web: https://it-it.facebook.com/Giudei/


Festa dei Giudei si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:

  • Madonna della Luce e Festa dei Gesanti nel mese di a Mistretta (ME)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Palermo Arabian Horse Cup”
Parco della Favorita ospiterà il trofeo “Palermo Arabian Horses Cup”. Il concorso di morfologia, promosso dall'ANICA, è organizzato da Antonio Culcasi, presidente dell’Associazione “Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Le gare si svolgeranno presso... [continua]

La Chiesa di San Nicolò al Borgo, ospiterà venerdì 5 maggio alle 19:00 l'incontro con Corrado Lorefice, attuale arcivescovo di Palermo, è autore di un libro su padre Pino Puglisi: La Compagnia del Vangelo, Discorsi e idee di Padre Pino Puglisi. L'incontro, aperto a tutti , sarà occasione per... [continua]