Festa dei Giudei


In: Sicilia : Messina : San Fratello

Descrizione
A San Fratello, si svolge la Festa dei Giudei. Si tratta di una festività di origine medievale ed ha sia componenti sacre che profane. I Giudei hanno dei vestiti molto colorati, un cappuccio rosso da cui di vede una lingua di cuoio, ed un elemento in metallo. Così vestiti girano per le vie del paese e agitano catene e soffiano all'interno di vecchie trombe molestando gli spettatori. In questa occasione vengono distribuiti i “pumpian” , una specie di panini di forma allungata con sopra delle uova (pane tipico dei Sanfratellani).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , aprile, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Informazioni AAPIT Messina

Sito Web: https://it-it.facebook.com/Giudei/


Festa dei Giudei si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Caltanissetta (CL)
  • Madonna del Soccorso nel mese di a Sciacca (AG)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Binario Letterario”
I binari della stazione dismessa di S.Marco, per tre giorni faranno da cornice all'evento Binario Letterario, all'insegna della parola scritta e letta. Presentazioni di libri, workshop, reading, incontri tematici, laboratori e installazioni interattive. Insieme agli autori si racconteranno tante... [continua]

Il centro cittadino per tre giorni farà da cornice alla manifestazione Little Sicily - La Sicilia che Eccelle. Gli stand enogastronomici saranno come sempre protagonisti insieme ai laboratori del gusto curati da Slow Food Sicilia. Cibo non solo da assaporare, ma anche da raccontare grazie al... [continua]