Presepe vivente“Il presepe nel presepe”della Giudecca ebraica di Castiglione di Sicilia


In: Sicilia : Catania : Castiglione di Sicilia

Descrizione
Manifestazione di carattere storico-religioso, nell’antico quartiere della Giudecca, con l' ambientazione dei personaggi e dei luoghi religiosi all’interno di un contesto locale e originale e la possibilità rivolta ai visitatori, di fare anche loro parte attiva mediante la rappresentazione di vari personaggi attraverso la vestizione immediata sul luogo. Dalle 17:00 alle 21:30.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: dicembre - gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione “Museo Santi Pietro e Paolo di Castiglione di Sicilia”

Sito Web: https://www.facebook.com/Museo-Santi-Pietro-e-Paolo-1682848598618512/


Presepe vivente“Il presepe nel presepe”della Giudecca ebraica di Castiglione di Sicilia si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:

  • Festa di Sant'Agata dal al a Catania (CT)
  • "Il medico dei pazzi" - c/o Teatro Don Bosco dal al a Catania (CT)
  • "Rugantino" - c/o Teatro Metropolitan dal al a Catania (CT)
  • "Doppio Legame" - c/o Teatro Vitaliano Brancati il a Caltagirone (CT)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa patronale della Madonna Assunta il a Pachino (SR)
  • Madonna del Soccorso nel mese di a Sciacca (AG)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Gara ciclistica internazionale trofeo Pantalica nel mese di a Sortino (SR)




Presso il Parco Ettore Paternò del Toscano, si svolgerà la 12 edizione "Amici Moto d'Epoca", con Mostra scambio e Raduno moto d'epoca. In programma sabato 15 e 16, dalle 09.00 alle 18.00 mostra scambio; Domenica 16, dalle 09.00 alle 11,30 raduno moto d'epoca, alle 11:30 giro turistico, alle... [continua]

In occasione della Festa di San Sebastiano, Venerdì 19 Luglio alle 21.00 Svelata e "Curruta", la statua viene portata fuori dalla nicchia dove viene conservata durante l'anno e deposta sull'altare, tra le grida e le invocazione dei fedeli; benedizione della Reliquia e processione per le vie del... [continua]