Presepe vivente“Il presepe nel presepe”della Giudecca ebraica di Castiglione di Sicilia


In: Sicilia : Catania : Castiglione di Sicilia

Descrizione
Manifestazione di carattere storico-religioso, nell’antico quartiere della Giudecca, con l' ambientazione dei personaggi e dei luoghi religiosi all’interno di un contesto locale e originale e la possibilità rivolta ai visitatori, di fare anche loro parte attiva mediante la rappresentazione di vari personaggi attraverso la vestizione immediata sul luogo. Dalle 17:00 alle 21:30.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: dicembre - gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione “Museo Santi Pietro e Paolo di Castiglione di Sicilia”

Sito Web: https://www.facebook.com/Museo-Santi-Pietro-e-Paolo-1682848598618512/


Presepe vivente“Il presepe nel presepe”della Giudecca ebraica di Castiglione di Sicilia si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • dal al a Cassaro (SR)
  • 'U fistinu per Santa Rosalia nel mese di a Palermo (PA)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





L'antico quartiere "Circiara", per la due giorni si trasformerà in un villaggio delle tradizioni, ambientato nella Sicilia del secolo scorso, dove sarà possibile degustare prodotti tipici, assistere a spettacoli folcloristici e giocare come si faceva una volta. Centinaia di figuranti, antiche... [continua]

Girando in Sicilia... “Aquiloni”
Al Castello Ursino, sabato 26 agosto alle 21:00 va in scena lo spettacolo "Aquiloni" che racconta l'incontro di due anime Salvatore detto Salvo e Maria detta Maddy. Un uomo e una donna, non come tanti. Salvatore detto Salvo è un nullafacente, figlio di una suora, vive in un convento. E'... [continua]