Presepe vivente“Il presepe nel presepe”della Giudecca ebraica di Castiglione di Sicilia


In: Sicilia : Catania : Castiglione di Sicilia

Descrizione
Manifestazione di carattere storico-religioso, nell’antico quartiere della Giudecca, con l' ambientazione dei personaggi e dei luoghi religiosi all’interno di un contesto locale e originale e la possibilità rivolta ai visitatori, di fare anche loro parte attiva mediante la rappresentazione di vari personaggi attraverso la vestizione immediata sul luogo. Dalle 17:00 alle 21:30.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: dicembre - gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione “Museo Santi Pietro e Paolo di Castiglione di Sicilia”

Sito Web: https://www.facebook.com/Museo-Santi-Pietro-e-Paolo-1682848598618512/


Presepe vivente“Il presepe nel presepe”della Giudecca ebraica di Castiglione di Sicilia si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:

  • Festa di Sant'Agata dal al a Catania (CT)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Lo scalo di alaggio, ospiterà per tre giorni la 30^ edizione della Sagra del pesce spada. Su quattro grandi griglie, verrà cucinato del buon pesce spada, pescato dalle "spadare" trezzote, che sarà poi condito con olio, limone, origano, sale ed insalata fresca, il tutto sarà accompagnato da un... [continua]

Girando in Sicilia... “Il grande Presepe Biblico”
L’interno della chiesa del “SS Angelo Custode “ da domenica 8 dicembre 2019 ospiterà il “Grande Presepe Biblico “. Il presepe si sviluppa su 33 scene statiche, visitarlo significa mettersi in cammino lungo millenni, ripercorrendo le tappe più importanti della storia della Salvezza. A differenza... [continua]