La Passione di Gesù Cristo 2022


In: Basilicata : Potenza : Vietri di Potenza

Descrizione
La manifestazione, promossa dalle Associazioni Teatrando e Pro-Loco di Vietri di Potenza, ha inizio la Domenica delle Palme e si protrae per tutta la settimana Santa. Ad inaugurare l' evento è l’Ingresso di Gesù a Gerusalemme, sull’asino, insieme ai dodici apostoli e il successivo incontro con i bambini. La manifestazione, vede la partecipazione di circa cento figuranti in costume e l’utilizzo di scenografie, effetti speciali e scenari naturali che rendono l’evento altamente suggestivo. La Passione di Gesù Cristo infatti è un vero e proprio spettacolo teatrale, dove la recitazione fa da padrone, gli effetti speciali da contorno e gli scenari naturali da splendida cornice. Particolarmente suggestive le scene della Flagellazione, della Crocifissione, del Pianto della Madonna ai piedi di Gesù morto e della Resurrezione.


Indirizzo: Piazza del Popolo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: TEATRANDO

Sito Web: https://www.facebook.com/teatrando.vietri/


La Passione di Gesù Cristo si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Potenza.






Girando in Basilicata... “Festa dello Spirito Santo”
Il giorno della Pentecoste a Melfi un corteo in costume si reca sul monte Vulture (a sud della cittadina) e ritorna in paese con la statua della Trinità trasportata su un carro trainato da buoi. Durante questa festa in paese sono presenti tantissime bancarelle che vendono oggetti in terracotta.... [continua]

Al Tempio di Hera, va in scena il 20 e il 30 luglio alle 20:30 Pitagora e Ippaso da Metaponto di Antonio Montemurro. È la storia del grande matematico e filo­sofo di Samo vissuto fra il VI e il V seco­ lo avanti Cristo. riferita all’ultimo periodo della sua vita in Magna Grecia fra Croto­ne,... [continua]