Presepe Vivente Parrocchia S. Maria del Rovo


In: Campania : Salerno : Cava dei Tirreni

Descrizione
La Parrocchia S. Maria del Rovo ripropone, completamente trasformato e migliorato, la IX Ed. del Grande Presepe Vivente. Duecento figuranti in abiti del tempo, scene ordinarie di una vita semplice e complessa allo stesso tempo permettono un salto in dietro nel tempo favorendo la possibilità di muoversi all’interno di un tragitto che ripropone una piccola Betlemme tutta da scoprire e vivere. Un grande percorso che si sviluppa su una vasta area all’aperto senza barriere architettoniche e piacevole nel visitare, vari animali da ammirare e toccare, mestieri persi nel tempo da riscoprire e rivivere, luci soffuse di candele, profumi suggestivi, percorso con degustazioni di prodotti tipici locali e tanto altro. Alla fine del percorso, con tante scene e situazioni comune a quel tempo, il grande incontro con la grotta di Betlemme con la Sacra Famiglia e il bambino Gesù tutti rigorosamente viventi.
Info e p: 338 4071748 - 089 340017 - - parroco@parrocchiadelrovo.it


Indirizzo: Via S. Maria del Rovo, 14/A

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 28, 29 dicembre - 1, 4, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesco

Sito Web: www.parrocchiadelrovo.it


Presepe Vivente Parrocchia S. Maria del Rovo si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Campania oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:


Eventi Religiosi in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





La Sagra de lo Ciammarruchiello è diventata un appuntamento fisso il 14 agosto a Buonalbergo in Piazza Garibaldi, per chi ama l’ottima cucina tradizionale. Il motto della serata è: ” se sorchia, se struscia, se striscia”, riferito chiaramente al Ciammarruchiello, che altro non è che la... [continua]

Girando in Campania... “Casaluce in Maschera”
Sabato 22 Febbraio vi aspetta la Seconda Edizione di "Casaluce in Maschera", organizzata dalla Pro Loco “Casaluci” di Casaluce, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Maria Santissima di Casaluce, il Gruppo Caritas "Parrocchia San Marcellino" Aprano, l’Istituto Comprensivo “L. van... [continua]