IX Corteo Storico di Natale 2019


In: Sicilia : Catania : Linguaglossa

Descrizione
Mercoledì 26 Dicembre, si terrà il IX Corteo Storico di Natale. La Chiesa di Linguaglossa si fa promotrice di narrare alle generazioni più giovani la nascita di Gesù Bambino, secondo le Sacre Scritture e le tradizioni popolari, dando vita ad una Sacra Rappresentazione in personaggi viventi, simili ad una storia che si snoda per le vie del suo centro storico. La Sacra Rappresentazione va vista come un grande Inno alla Vita, alla Speranza e alla voglia di non soccombere perchè Dio si è fatto visibile in un Bambino ed è venuto ad abitare con Noi.


Indirizzo: Piazza Matrice

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: VECCHIO ANTONINO ( Nino)

Sito Web: www.arcadinoelinguaglossa.it


IX Corteo Storico di Natale si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a dicembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • dal al a Blufi (PA)
  • dal al a Alcamo (TP)
  • Festa patronale di Santa Lucia nel mese di a Siracusa (SR)
  • Festa patronale dell’Immacolata il a Floridia (SR)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Presso il Parco Ettore Paternò del Toscano, si svolgerà la 12 edizione "Amici Moto d'Epoca", con Mostra scambio e Raduno moto d'epoca. In programma sabato 15 e 16, dalle 09.00 alle 18.00 mostra scambio; Domenica 16, dalle 09.00 alle 11,30 raduno moto d'epoca, alle 11:30 giro turistico, alle... [continua]

Girando in Sicilia... “Medioevo nel borgo del re”
Montalbano Elicona, sua residenza estiva prediletta, si prepara ad accogliere l'arrivo del Re di Sicilia. La vita monotona e semplice del borgo viene animata dal seguito del sovrano e da artisti, filosofi, alchimisti, astrologi, praticanti di magia. La rievocazione, frutto di una meticolosa... [continua]