Millet Toru du Rutor Extrême


In: Val d'Aosta : Aosta : Arvier

Descrizione
Settemila metri di dislivello in tre incredibili giorni di gara. Ecco cos’è il Millet Tour du Rutor Extrême, la prova di ski alp a coppie, che dal 30 marzo al 1° aprile 2012 andrà in scena tra Arvier e Valgrisenche con la 16.a edizione di sempre.
Tra i vari vincitori dell’evento quest’anno inserito nel calendario della Grande Course, brillano i nomi – tra gli altri – di Reichegger, Brunod, Giacomelli, Mezzanotte, Roux, Pedranzini, Martinelli o le coppie Trento-Eydallin e Pellissier-Mirò Varela.
Il Millet Tour du Rutor Extrême, nato nell’aprile 1995 da un’idea di Marco Camandona e Gildo Vuillen, è organizzato dallo Sci Club Corrado Gex, supportato da numerosi volontari e dalla Regione Valle d’Aosta e dai comuni di Arvier e Valgrisenche. Le iscrizioni chiuderanno il 22 marzo.
Il Millet Tour du Rutor Extrême è l’unica manifestazione di ski alp in Italia ad impegnare gli atleti per più giornate.

Info:
www.tourdurutor.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Millet Toru du Rutor Extrême si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a marzo in tutta Italia, Eventi Sportivi in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Eventi Sportivi ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Val d'Aosta in corso:

  • "A cavallo sulla neve" dal al a Saint Nicolas (AO)
  • "Gite notturne in mountainbike" dal al a Valtournenche (AO)




Girando in Val d'Aosta... “Percorso in Rosso”
Anche quest’anno il suggestivo borgo di Saint Rhemy en Bosses, ai piedi del colle del Gran San Bernardo, sarà meta di un viaggio enogastronomico alla scoperta delle tradizioni e delle lavorazioni gastronomiche artigianali valdostane. A fare gli onori di casa è ovviamente il Vallée d’Aoste... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “GranParadisoBike”
Mountain bike protagonista… in Paradiso. Il 2 setembre Cogne e gli sterrati del Parco Nazionale del Gran Paradiso ospitano la GranParadisoBike e al percorso di 45 km e 1450 mt/dsl si affianca una variante più “leggera” di 20 km e un dislivello inferiore ai 500 metri.La GranParadisoBike è... [continua]