Mast Còt - l'Aceto della tradizione modenese in fiera 2019


In: Emilia Romagna : Modena : Fiere Modena : Spilamberto

Descrizione
La cittadina ospiterà Mast Còt - l'Aceto della tradizione modenese in fiera. La manifestazione è dedicata all'antico rito della bollitura del mosto in piazza, le comunità della Consorteria sveleranno i segreti per produrre l'oro nero famoso in tutto il mondo, fra gli effluvi del mosto che lentamente diventa il primo tassello dell'Aceto Balsamico Tradizionale. Non mancheranno i tanti altri prodotti tipici, laboratori, degustazioni, musica e lo Street Fud Festival Mast Còt Edition con 25 truck che coniugheranno piatti di strada da tutto il mondo con l'oro nero.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michela Santagata

Sito Web: www.mastcot.it


Mast Còt - l'Aceto della tradizione modenese in fiera si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a ottobre in tutta Italia, Fiere in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Fiere a Modena.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Thermæ Romanæ”
Piazza Ricasoli, ospiterà Thermæ Romanæ, rievocazione storica vuole ricordare che i romani, già nel 3° secolo a.C., avevano scoperto le proprietà benefiche delle acque del posto, costruendo qui le prime terme.In piazza si terranno prove gratuite di antichi massaggi e laboratori per bambini,... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Trebbia Divino”
Nel Borgo Medievale di Travo, domenica 12 maggio vi aspetta Trebbia DiVino, la festa dei vini locali organizzata in occasione della passeggiata che parte da Travo, sulle tracce della dea Minerva. La passeggiata si ispira a una storia molto antica e racconta che nella zona sorgesse un tempio... [continua]