Festa medioevale


In: Marche : Pesaro Urbino : Fiere Pesaro Urbino : Sant'Angelo in Lizzola

Descrizione
Appuntamento ricco di storia e fascino nel borgo di Santangelo in Lizzola situato a 700 metri sul livello del mare, in un connubio perfetto tra antico e moderno per la manifestazione "Rievocazione Medievale".
La manifestazione accoglie al suo interno la “Fiera dei prodotti tipici e dell’artigianato”: un percorso di degustazione lungo le vie e cortili del borgo, stand di aziende che propongono prodotti dell’enogastronomia italiana, prodotti artigianali locali e internazionali, dell’artigianato etnico, le birre dei microbirrifici e le dimostrazioni ad esse legate delle tecniche antiche dei “mastri birrai". Il tutto in un'atmosfera medievale che rievoca il Torneo d’Arco Storico, formato dai tiratori della Lega Arcieri Medievali impegnati su un circuito di 14 piazzuole con bersaglio, la mostra agricola antica, e la sera cena con ballo, declamazione di poesie e l'esibizione della Freccia di Fuoco.
informazioni, chiarimenti e dettagli sulla manifestazione, contattate Eventi 3000:
Cell. 327 5775500 Tel./fax 0541 179 38 28 E-mail info@eventi3000.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: DE MATTEIS DINO

Sito Web: www.eventi3000.com


Festa medioevale si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a giugno in tutta Italia, Fiere nelle Marche oppure le sole pagine di Fiere a Pesaro Urbino.






Girando nelle Marche... “Il Triofo del Tartufo Nero”
XXII edizione della Sagra del Tartufo Nero tra: stand gastronomici, prodotti locali, danze, musica dal vivo e spettacoli per le vie del borgo, cantine dove si potranno gustare i prodotti tipici della zona preparati con maestria e passione dagli abitanti. Faranno da cornice alla manifestazione... [continua]

La 24esima edizione Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato è in programma il 6, 13, 20 ottobre nella città dei Bronzi dorati, in provincia di Pesaro e Urbino. Anche quest’anno la città si propone per una delle più importanti vetrine nazionali di valorizzazione del tartufo e dei prodotti... [continua]