Filo lungo filo, un nodo si farà


In: Piemonte : Torino : Fiere Torino : Collegno

Descrizione
Manifestazione che si svolge all'Ecomuseo Villaggio Leumann, Corso Francia 313, nel IV week-end di settembre ed è giunta alla 15^ edizione.
Vede la presenza di espositori da tutta Italia e dall'estero e presenta il meglio dell'Artigianato Tessile.
Sono rappresentante tutte le Arti della lavorazione a mano del filo:
tessitura, ricamo, patchwork, maglia, feltro.
Inizia il 25 settembre alle 17 con un Convegno sulle Fibre Naturali e prosegue con la mostra-mercato sabato 26 dalle 15 alle 19 e domenica dalle 9,30 alle 19.
La domenica inoltre sono previste dimostrazioni di lavorazione della canapa e della lana e, alle 16,30, la sfilata dei modelli creati dagli espositori.
All'interno dell'Ecomuseo saranno esposte alcune mostre che documentano la creatività degli artisti/artigiani del tessile.

Il programma dell'iniziativa è sul sito: www.villaggioleumann.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Rosalbina Miglietti


Filo lungo filo, un nodo si farà si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a settembre in tutta Italia, Fiere in Piemonte oppure le sole pagine di Fiere a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Goodbye Summer Fest”
Il Parco Culturale Le Serre, sabato 21 Settembre dalle 16:00 ospiterà,Goodbye Summer Fest evento ideato per salutare l’estate con una colorata e divertente festa. In programma: attività culturali, ricreative e sportive per un pubblico di tutte le età e un’area ristoro con cibo di qualità. Una... [continua]

Girando in Piemonte... “Street Food Festival”
Piazza Castello, ospita l'ultimo weekend di Agosto lo Street Food Festival, il tour gastronomico di aici, portando con sé i classici sapori del cibo da strada italiano con qualche proposta internazionale. Regina indiscussa è la birra artigianale, presente infatti un'ampia scelta di birre di alta... [continua]