Mercatino di Natale "Solidarietà Europea nei mercatini di Natale"


In: Friuli Venezia Giulia : Trieste : Mercatini Trieste : Trieste

Descrizione
Dal 9 al 22 dicembre 2007 in Piazza Sant’Antonio e vie limitrofe ritorna il Mercatino di Natale a cui partecipano espositori da tutta Italia e dal mondo proponendo oggettistica da regalo, preziosismi artigianali e le specialità enogastronomiche tipiche della Mitteleuropa.

In più i dolci della tradizione locale, cioccolato e frutta al cioccolato, luci e addobbi natalizi, gli alberi di Natale, fiori sia recisi che secchi e in caucciù, quadri natalizi naiv, foto su legno e molto altro ancora.
Sarà allestito in piazza anche il Presepe. In un capannone riscaldato, animali vivi di varie specie. Sarà allestito come ogni anno anche un grande albero di Natale (di 20 metri) interamente rivestito di luminarie colorate che decorerà la storica piazza per tutta la durata del mercatino.
La manifestazione ha come scopo primario la raccolta di fondi a fini sociali.

Organizzazione: ADO Friuli-Venezia Giulia sede di Trieste, Via Ugo Foscolo, 30 – Trieste, tel./fax 040.633100.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Argea Luciani


Mercatino di Natale "Solidarietà Europea nei mercatini di Natale" si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini di Natale a dicembre in tutta Italia, Mercatini in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Mercatini a Trieste.



Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:

  • dal al a Cividale del Friuli (UD)
  • il a Lignano Sabbiadoro (UD)
  • Perdon di Barbana nel mese di a Grado (GO)
  • Festival internazionale di musica etnica: Folkest dal al a Spilimbergo (PN)
  • Festa medievale a Caneva nel mese di a Caneva (PN)
  • Festa della fondazione a Palmanova nel mese di a Palmanova (UD)




Concerto di musica classica con ingresso libero organizzato dal Centro Buddhista tibetano di Trieste. Presentato da ani Malvina Savio in cui si esibiranno: Elisa Frantik, Daniela Brussolo, Elisabetta Cavalieri e la Trieste Flute Ensemble diretta dal Maestro Giorgio Blasco. Il concerto, si... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “A tutte le Giuiette e ai loro Romei”
Alla Loggia del Lionello, Giovedì 11 Luglio alle 21:00 va in scena spettacolo di teatro sociale con musica dal vivo “A tutte le Giuliette e ai i loro Romei”. La più nota storia di differenze tra due famiglie. Ma come sarebbe andata se non ci fossero stati gli ostacoli noti nella vicenda?... [continua]