Presepe Vivente


In: Lazio : Rieti : Mercatini Rieti : Greccio

Descrizione
Per sette serate a partire dalla vigilia di natale ( il 24 dicembre alle 22.30 e tutti gli altri giorni alle 17.00) la Palestina tornerà a “traslocare” nel cuore della provincia di Rieti. Attraverso un accurato studio scenografico, sarà allestito un impianto che rappresenterà il borgo medioevale laziale e il suo castello nel 1200. Tutto intorno sarà predisposto a semicerchio, in modo da creare un effetto “anfiteatro” con tribune modulari con oltre 2000 posti a sedere, mentre all’esterno delle tensostrutture riscaldate saranno capaci di contenere centinaia di persone. A creare un’atmosfera unica saranno anche la particolare illuminazione, le musiche, la fedeltà delle scene e dei costumi, la bravura e la devozione degli interpreti e la bellezza del luogo, il piazzale antistante il Santuario di Greccio circondato da una natura incontaminata. Il Presepe rappresenta il momento più importante dei festeggiamenti che coinvolgeranno in tutto il periodo il borgo, edificato su speroni di roccia in una posizione che sembra impossibile: qui fino al 6 gennaio sono in programma i Mercatini di Natale, un’occasione unica per curiosare tra le tipiche casette di legno alla ricerca di artigianato natalizio ed artistico e di idee regalo, ma anche per riscoprire la vera tradizione del Presepe. Ogni sera gli stand gastronomici serviranno i migliori piatti della tradizione in tensostrutture chiuse e riscaldate, e grande spazio sarà dato ai bambini con il Villaggio di Babbo Natale. Nel ricco programma spiccano anche “Il borgo in candela” – in programma l’8 e il 23 dicembre – con l’intero paese illuminato solo da luci naturali e candele, le degustazioni, il presepe di sabbia realizzato l’8 dicembre dai maestri di Lignano Sabbiadoro, il raduno camper del 4 gennaio e la discesa acrobatica della Befana dal campanile del giorno successivo.
Info: sms a 3408505381 [email protected]


Indirizzo: centro storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 26, 29, 30 dicembre - 1, 5, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.facebook.com/fuoriportaweb


Presepe Vivente si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini a gennaio in tutta Italia, Mercatini nel Lazio oppure le sole pagine di Mercatini a Rieti.



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • Tusciarte - Mostra dell'artigianato di qualità dal al a Viterbo (VT)
  • Sorelle dal al a Roma (RM)
  • Suite per un teatro corto - U moristi dal ridere dal al a Roma (RM)




Girando nel Lazio... “Soffitta in piazza”
L'area mercato (viale Tivoli) ospita il mercatino "soffitta in piazza".Evento organizzato da disoccupati, precari del lavoro e pensionati a basso reddito. Manifestazione patrocinata dal Comune di Palombara Sabina e adeguata alle normative di sicurezza per gli eventi pubblici. Ampio parcheggio,... [continua]

Giovedi 20 Febbraio alle 17:00 andrà in scena "Pulcinella alla Corte dei Miracoli" di e con Alessia Luongo e Manuel Pernazza. Una produzione Pulcinellarte e Tammorr’e rose. Supervisione musicale di : Nando Citarella e Riccardo Pugliese. Commedia divertentissima dove Pulcinella, colpito dalla... [continua]