Signore in abito d'argento - La storia delle macchine da caffè espresso dal '900 ad oggi


In: Emilia Romagna : Rimini : Mostre Rimini : Rimini

Descrizione
Al Grand Hotel di Rimini
sfileranno signore in luccicante abito d’argento rappresentati le macchine del caffè espresso.
L'idea è del più grande collezionista di macchine da caffè Enrico Maltoni sarà possibile, che metterà a disposizione i suoi preziosi pezzi per far conoscere i più importanti modelli di macchine da bar - dal 1901 ad oggi. perfettamente restaurate e funzionanti - Tutte le macchine sono ancora perfettamente funzionanti.
Le “signore” del caffè porteranno le firme dei più importanti architetti del design italiano quali Gio Ponti, Enzo Mari, Bruno Munari, Achille Castiglioni e Marco Zanuso.

Informazioni
Grand Hotel Rimini*****L
Parco Federico Fellini
47900 Rimini - Italy
Tel.0541 56000
Fax 0541 56866


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Enrico Maltoni - Espressomadeinitaly


Signore in abito d'argento - La storia delle macchine da caffè espresso dal '900 ad oggi si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a novembre in tutta Italia, Mostre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Mostre a Rimini.


Tutti gli Eventi della settimana a Rimini e provincia:

  • dal al a Cattolica (RN)
  • 33' Torneo internazionale di calcio ASAR Riccione per calciatori under 14. dal al a Riccione (RN)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Palio del capitano di castello”
Il Campo Sportivo di Misano Monte, ospiterà per due giorni Palio del capitano di castello. Ritorno nell' a.d. MDXI, anno in cui conquistò l'autonomia e il suo Capitano di Castello. In onore all'indipendenza le Contrade di Misano si contendono il Palio fra giochi risate e belle dame. Ma quando il... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Trebbia Divino”
Nel Borgo Medievale di Travo, domenica 12 maggio vi aspetta Trebbia DiVino, la festa dei vini locali organizzata in occasione della passeggiata che parte da Travo, sulle tracce della dea Minerva. La passeggiata si ispira a una storia molto antica e racconta che nella zona sorgesse un tempio... [continua]