Le meraviglie del Delta tra terra e acque. L’evoluzione del Delta del Po e della laguna di Venezia nelle stampe antiche.


In: Veneto : Rovigo : Mostre Rovigo : Adria

Descrizione
Organizzata dalla Bottega delle Arti di Padova in collaborazione con il Comune di Adria (RO), la XXV Mostra della Stampa Antica Città di Adria quest'anno è dedicata alle meraviglie della laguna veneta e del Delta del Po.
Proclamato patrimonio dell'Umanità Unesco, Venezia e il Delta sono stati recentemente al centro di una lunga tradizione incisoria che, raccontandone l'evoluzione nel corso dei secoli, ha valorizzato l'esclusività di questi luoghi.
L'esposizione ripercorre questa storia attraverso vedute e carte geografiche del XVII al XIX secolo opera dei più importanti cartografi dell'epoca, e attraverso stampe che, con le loro immagini, descrivono la ricchezza e l'unicità del parco Delta.

XXV MOSTRA DELLA STAMPA ANTICA CITTÀ DI ADRIA, Le meraviglie del Delta tra terra e acque.

Adria, Sala Cordella, Corso Vittorio Emanuele II, 35
1-16 agosto 2015. ORARIO: lunedì-venerdì 15-20, sabato e domenica: 10-13/16-20
Ingresso libero
Per informazioni: Bottega delle Arti di Claudio Ceccato & C. Selciato S. Nicolò, 1 Padova cell.: 3393985644

Biblioteca Comunale di Adria: 0426902170


Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 35

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Claudio


Le meraviglie del Delta tra terra e acque. L’evoluzione del Delta del Po e della laguna di Venezia nelle stampe antiche. si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre ad agosto in tutta Italia, Mostre in Veneto oppure le sole pagine di Mostre a Rovigo.



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Handle with care”
Handle with Care è il risultato della ricerca durata sei mesi che gli studenti del 26° Corso in Pratiche Curatoriali e Arti Contemporanee presenteranno dal 16 Aprile al 30 Maggio a Venezia, in concomitanza dell’apertura della 58° Biennale d’Arte. Il progetto è realizzato in... [continua]

Girando in Veneto... “Liv Schulman”
La Galleria A plus A, ospita la prima mostra personale in Italia della video artista argentina Liv Schulman, vincitrice del Prix Fondation d'entreprise Ricard. All’origine dei video e delle performance della Schulman troviamo sempre la parola scritta e il dialogo espresso dai suoi protagonisti,... [continua]