Firenze Vintage Bit - 50 anni di giochi lunari 2021


In: Toscana : Firenze : Raduni Firenze : Lastra a Signa

Descrizione
Presso l'Antico Ospedale di San Antonio, si terrà il Firenze Vintage Bit 2019,collezionisti di retrocomputer e gli appassionati di archeologia informatica. Festeggeremo l'allunaggio con la conferenza a tema "50 anni di giochi lunari" e nel primo pomeriggio Leonardo Miliani ci parlerà del suo nuovo computer tutto toscano a 8 bit. Termineremo con professor Giovanni Cignoni dell'Università di Pisa, che racconterà la storia dei primi cinquanta anni del corso di laurea in Scienze dell'Informazione. Console, Commodore, ZX Spectrum, sistemi MSX, Apple e poi giochi, tanti giochi per il divertimento di grandi e piccini. Ingresso Libero.


Indirizzo: Via Dante Alighieri, 34

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Leonardo

Sito Web: https://www.retrocomputer.org/index.php/fvb/edizione-2019


Firenze Vintage Bit - 50 anni di giochi lunari si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a novembre in tutta Italia, Raduni in Toscana oppure le sole pagine di Raduni a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:


Raduni in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Festa del raccolto”
Parco Martiri della Libertà a Monti, ospita la Festa del Raccolto, organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Assunta Monti e il Circolo ANSPI Santa Maria Assunta Monti. Per l'occasione si potranno gustare le tipiche focaccette della Lunigiana farcite con salumi, formaggi, chiodo, spalla cotta e... [continua]

Girando in Toscana... “XVI Fiera del Gusto”
Piazza Montanelli, ospiterà Sabato 25 Aprile la mostra mercato di prodotti enogastronomici di qualità, nella quasi totalità dei casi dal produttore al consumatore un vero paradiso per i buongustai che potranno assaggiare e poi comprare le specialità del nostro territorio e non solo, salumi... [continua]