Firenze Vintage Bit - 50 anni di giochi lunari 2020


In: Toscana : Firenze : Raduni Firenze : Lastra a Signa

Descrizione
Presso l'Antico Ospedale di San Antonio, si terrà il Firenze Vintage Bit 2019,collezionisti di retrocomputer e gli appassionati di archeologia informatica. Festeggeremo l'allunaggio con la conferenza a tema "50 anni di giochi lunari" e nel primo pomeriggio Leonardo Miliani ci parlerà del suo nuovo computer tutto toscano a 8 bit. Termineremo con professor Giovanni Cignoni dell'Università di Pisa, che racconterà la storia dei primi cinquanta anni del corso di laurea in Scienze dell'Informazione. Console, Commodore, ZX Spectrum, sistemi MSX, Apple e poi giochi, tanti giochi per il divertimento di grandi e piccini. Ingresso Libero.


Indirizzo: Via Dante Alighieri, 34

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Leonardo

Sito Web: https://www.retrocomputer.org/index.php/fvb/edizione-2019


Firenze Vintage Bit - 50 anni di giochi lunari si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a novembre in tutta Italia, Raduni in Toscana oppure le sole pagine di Raduni a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:


Raduni in Toscana della settimana:

  • Cantamaggio 2005 - Raduno di squadre di Maggiaioli dal al a Arcidosso (GR)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Festa dello Sport - Pescia”
Il Centro Storico cittadino farà da cornice Domenica 15 Settembre 2019 alla “Festa dello Sport”. In esclusiva, in questa edizione, il 183° reggimento paracadutisti “Nembo” organizzerà prove fisiche e tecniche di allenamento militare. Vi aspettano tante esibizioni sportive con prove fisiche e... [continua]

Nella Sala Rossa in Vescovado, Giovedì 26 settembre 2019 alle 18.00, avrà luogo la presentazione del restauro della tavola del "Cristo Portacroce" di Bicci Di Lorenzo, XV sec. La tavola in fondo oro è un dipinto del primo ventennio del 1400 (xv sec.) con raffigurato un Cristo portacroce.Il... [continua]