Firenze Vintage Bit - 50 anni di giochi lunari 2020


In: Toscana : Firenze : Raduni Firenze : Lastra a Signa

Descrizione
Presso l'Antico Ospedale di San Antonio, si terrà il Firenze Vintage Bit 2019,collezionisti di retrocomputer e gli appassionati di archeologia informatica. Festeggeremo l'allunaggio con la conferenza a tema "50 anni di giochi lunari" e nel primo pomeriggio Leonardo Miliani ci parlerà del suo nuovo computer tutto toscano a 8 bit. Termineremo con professor Giovanni Cignoni dell'Università di Pisa, che racconterà la storia dei primi cinquanta anni del corso di laurea in Scienze dell'Informazione. Console, Commodore, ZX Spectrum, sistemi MSX, Apple e poi giochi, tanti giochi per il divertimento di grandi e piccini. Ingresso Libero.


Indirizzo: Via Dante Alighieri, 34

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Leonardo

Sito Web: https://www.retrocomputer.org/index.php/fvb/edizione-2019


Firenze Vintage Bit - 50 anni di giochi lunari si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a novembre in tutta Italia, Raduni in Toscana oppure le sole pagine di Raduni a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





“Toccare il cielo con tre dita”, è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 27 settembre alle 21:00 nella sala conferenze di Banca di Pescia e Cascina con il campione paraolimpico Andrea Lanfri. Lanfri, 33 anni, è il primo atleta uomo italiano con doppia amputazione agli arti inferiori a... [continua]

L’archivio di Stato ospita Domenica 13 Ottobre 2019 alle 16.00 la presentazione del volume “La donna tra Europa e Toscana nell’Ottocento”.Presentano il Volume: Vincenza Papini e Laura Diafani. “Questo volume affronta i temi centrali della storia dell’evoluzione femminile in Europa, in Italia e... [continua]