Fasulin de l'oc cun le cudeghe


In: Lombardia : Cremona : Sagre Cremona : Pizzighettone

Descrizione
Sagra dai sapori con il tradizionale piatto locale "Fasulin de l'oc cun le cudeghecon" piatto tipico locale delle solennità dei Defunti (perchè a base di cotenne e carne di maiale che si uccideva nelle campagne proprio in questo periodo) servito in fumanti scodelle ed accompagnato da pane fresco e vino novello.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 28 ottobre - 1, 2, 3, novembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lino Casagrande

Sito Web: www.fasulin.com


Fasulin de l'oc cun le cudeghe si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Lombardia oppure le sole pagine di Sagre a Cremona.


Sagre in Lombardia della settimana:

  • I canunsei de Sant’Antone dal al a Castelcovati (BS)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Carpa Carpova”
Domenica 12 Gennaio alle 11:00 va in scena Carpa Carpova - narrazione animata a cura di Amalia D'Aprile. Una fiaba tradizionale russa che, con l'ausilio di semplici pupazzi manovrati a vista dalla narratrice con l'aiuto dei bambini, racconta la storia di una carpa prepotente che poco alla volta... [continua]

Girando in Lombardia... “Retrograde”
Nel cuore del quartiere emergente NoLo vi aspetta sabato 8 e domenica 9 Febbraio "Retrograde" mercatino dedicato esclusivamente ai capi d'abbigliamento vintage. Nel cortile per tutta la durata della manifestazione c'è spazio anche per il food and beverage, DJ set col meglio delle selezioni... [continua]