Fasulin de l'oc cun le cudeghe


In: Lombardia : Cremona : Sagre Cremona : Pizzighettone

Descrizione
Sagra dai sapori con il tradizionale piatto locale "Fasulin de l'oc cun le cudeghecon" piatto tipico locale delle solennità dei Defunti (perchè a base di cotenne e carne di maiale che si uccideva nelle campagne proprio in questo periodo) servito in fumanti scodelle ed accompagnato da pane fresco e vino novello.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 28 ottobre - 1, 2, 3, novembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lino Casagrande

Sito Web: www.fasulin.com


Fasulin de l'oc cun le cudeghe si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Lombardia oppure le sole pagine di Sagre a Cremona.


Tutti gli Eventi della settimana a Cremona e provincia:


Sagre in Lombardia della settimana:

  • Sagra del nedar nel mese di a San Benedetto Po (MN)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Alla Scala con LILT”
Al Teatro alla Scala Domenica 30 giugno alle 20.30 concerto a sostengno della Lilt. L’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala, diretta da Michele Mariotti, con il solista Fabrizio Meloni clarinetto di bassetto, presenterà un programma che annovera grandi musicisti:Franz Schubert, da Die... [continua]

Girando in Lombardia... “Cosmodonna”
Cosmodonna, fiera in Italia interamente dedicata al mondo della donna. Cosmodonna è un viaggio ideale in un immenso contenitore pieno di sorprese dove sarà possibile imparare, divertirsi, confrontarsi e acquistare tra migliaia di offerte, prodotti, servizi e sollecitazioni sensoriali. 8 aree... [continua]