Sagra della porchetta


In: Toscana : Arezzo : Sagre Arezzo : Monte San Savino

Descrizione
La Sagra della Porchetta si svolge ogni anno nel mese di settembre a Monte San Savino in provincia di Arezzo. Viene offerta la prestigiosa porchetta prodotta in loco, divenuta ormai un marchio d.o.c. Chi si reca a questa sagra potrà dunque gustare la porchetta dei maestri aretini, che producono con orgoglio questo prodotto da molti anni, e saranno offerti anche altri prodotti tipici locali aretini. Con l'occasione della sagra si può visitare anche il borgo antico che offre architetture sia medievali che rinascimentali tra cui la Loggia dei Mercanti ed il palazzo comunale.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 2, 6, 7, 8, settembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia.it

Sito Web: www.comune.monte-san-savino.ar.it


Sagra della porchetta si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre ad Arezzo.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • dal al a Prato (PO)
  • Rassegna sul marmo a Massa Carrara nel mese di a Carrara (MS)
  • Edoardo II dal al a Prato (PO)
  • Rassegna dalla Terra alla Luna: Cappuccetto in giallo il a Carmignano (PO)




Vi aspetta la 2^ Festa alla Margine di Croce a Veglia - solennità del Corpus Domini in programma per Domenica 23 Giugno alle 17.30 alla Chiesetta di Pian Marcelli. Ritrovo e partenza del corteo, durante il corteo il Parroco porterà la veneranda immagine del “Cristo delle Montagne”; Alle 18.30... [continua]

L’archivio di stato di Pescia, ospita Sabato 21 Settembre dalle 09.00 alle 13.00 la mostra documentaria “Cosa c’è stasera a Teatro?”. In occasione del consueto appuntamento per le giornate europee del patrimonio, saranno esposti manifesti e documenti dell’ultimo ventennio del XIX secolo,... [continua]