12a Festa della lumaca e delle "Tammorre" 2019


In: Campania : Benevento : Sagre Benevento : Faicchio

Descrizione
Festa tra profumi e cucina tradizionale, dove le lumache rappresentano la più alta espressione culinaria di questa comunità. Il menu si arricchisce di piatti a base di cinghiale, di grigliate e ricette con carne nostrana, arrosticini, tradizionali primi piatti che potranno essere accompagnati con i vini rigorosamente del Sannio. Come vuole la tradizione, ogni anno in occasione della festa si tiene la Tammorre: gruppi di musica Popolare, artisti di strada, giocolieri e mangiafuoco si alterneranno nelle tre serate, nella piazzetta e nei vicoli di Fontanavecchia. Il Borgo Fiorito con degustazioni nei vicoli. Sabato pomeriggio la tradizionale processione di San Sancio, di sera l’Antico Frantoio si trasformormerà in Teatro con il Gruppo Vigatrio, seguiranno musiche e ballate itineranti nel piccolo centro storico. Domenica, sera tammurriate con ospite della serata il famoso artista Marcello Colasurdo. Apertura stand dalle 20:00. Chiusura della festa con fuochi di artificio all’acquedotto romano.


Indirizzo: Via Piana Faicchio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mattei

Sito Web: https://it-it.facebook.com/festadellalumacafontanavecchia/


12a Festa della lumaca e delle "Tammorre" si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a giugno in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Benevento.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Napoli (NA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Avellino oltre Avellino nel mese di a Avellino (AV)
  • Los Tarantos nel mese di a Avellino (AV)




Per appassionati di collezionismo o semplici curiosi, per due giorni vi aspetta la 49° manifestazione nazionale di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartofilia, bibliofilia, gettoni, telecarte e oggettistica varia, organizzata dall’Associazione Circolo “Tempo Libero” di Castellammare di... [continua]

Al teatro Lazzari Felici, Domenica 27 gennaio alle 18:00 andrà in scena lo spettacolo di Antonio Merone, in collaborazione con la Fondazione Nino Taranto. Antonio Merone, insieme all’attore Carmine Beneduce e al maestro Giovanni Sepe, ripercorrerà il mondo delle “macchiette” del grande... [continua]