Sagra dei Tagliariegli e ciceri 2020


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Roccaromana

Descrizione
In questa valle amena e tranquilla, anche quest'anno si ripete la tradizionale Sagra "tagliariegli e ciceri” piatto principale della tradizione locale, pasta di grano duro lavorata a mano seguendo minuziosamente la ricetta delle nonne, con ceci e cotiche di maiale, il tutto accompagnato da altre prelibatezze della tavola contadina. La piazza principale sarà allestita per accogliere i buongustai e gli amanti della storia,cultura e soprattutto della natura.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Maria Borzacchiello

Sito Web: https://www.facebook.com/proloco.roccaromana/


Sagra dei Tagliariegli e ciceri si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • Santa Giovanna dei Macelli dal al a Napoli (NA)




La cittadina per quattro giorni ospiterà la Festa della Birra “Frasso Beer Fest”. Piatti tipici della tradizione bavarese, panini con carne nostrana, friggitoria a go go e la grande novità di questa edizione 2019 è il Maialino Nero Casertano. Tra le birre potrete degustare la Spaten, birra... [continua]

Zampognari e ciaramella giungeranno dalle regioni vicine domenica 8 Settembre per il primo raduno zampogna e ciaramella e Strumenti tradizionali. Musica popolare, con strumenti tradizionali, musiche itineranti. Stand gastronomici dove possibile gustare prodotto tipici locali. Ottimo vino... [continua]