Sagra dei Tagliariegli e ciceri 2023


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Roccaromana

Descrizione
In questa valle amena e tranquilla, anche quest'anno si ripete la tradizionale Sagra "tagliariegli e ciceri” piatto principale della tradizione locale, pasta di grano duro lavorata a mano seguendo minuziosamente la ricetta delle nonne, con ceci e cotiche di maiale, il tutto accompagnato da altre prelibatezze della tavola contadina. La piazza principale sarà allestita per accogliere i buongustai e gli amanti della storia,cultura e soprattutto della natura.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Maria Borzacchiello

Sito Web: https://www.facebook.com/proloco.roccaromana/


Sagra dei Tagliariegli e ciceri si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caserta e provincia:


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Salerno (SA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Salerno in Primavera 2005 : Rassegna di Calcio Giovanile dal al a Salerno (SA)
  • Donne dal al a Napoli (NA)
  • Gli equilibri in Medicina Interna e la patologia dell'area critica dal al a Benevento (BN)




Girando in Campania... “Arte nel Verde”
Lo Spazio Studio49 VideoArte, ospita la mostra “Arte nel Verde” a cura dell’artista Carole Le Pers e della storica dell’arte Ilaria Sabatino. La mostra vede la presenza di diversi artisti e di diversi linguaggi d’arte (pittura, fotografia, incisioni…) che spaziano dal linguaggio figurativo... [continua]

Girando in Campania... “Fontanelle”
40a edizione di “Fontanelle”, all'insegna del gusto e del divertimento. Oltre gli artisti musicali che si esibiranno sul palco è prevista la partecipazione di aziende agricole con prodotti agricoli coltivati con tecniche tradizionali salubri e saporiti e di artigiani con l’esposizione dei loro... [continua]