Sagra dei Tagliariegli e ciceri 2020


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Roccaromana

Descrizione
In questa valle amena e tranquilla, anche quest'anno si ripete la tradizionale Sagra "tagliariegli e ciceri” piatto principale della tradizione locale, pasta di grano duro lavorata a mano seguendo minuziosamente la ricetta delle nonne, con ceci e cotiche di maiale, il tutto accompagnato da altre prelibatezze della tavola contadina. La piazza principale sarà allestita per accogliere i buongustai e gli amanti della storia,cultura e soprattutto della natura.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Maria Borzacchiello

Sito Web: https://www.facebook.com/proloco.roccaromana/


Sagra dei Tagliariegli e ciceri si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Visitiamo la città nel mese di a Salerno (SA)




Girando in Campania... “Clery Bijou ...e le altre”
Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 6 Ottobre alle 21:00 andrà in scena Aurora Giglio accompagnata al piano dal maestro Vittorio Cataldi in Clery Bijou ...e le altre. Un vero e proprio viaggio attraverso la donna nella canzone umoristica napoletana attraverso un vastissimo repertorio... [continua]

Piazza Dante domenica 29 settembre 2019 dalle 16:00 ospiterà Palo della cuccagna ('O pal 'e sapone) con ricchi premi, ed altri antichi giochi di strada tipo corsa nei sacchi, tiro alla fune ecc. Organizzata dall'Associazione di promozione sociale Pro Loco "Casaluci" di Casaluce, con la... [continua]