Sagra dei Tagliariegli e ciceri 2019


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Roccaromana

Descrizione
In questa valle amena e tranquilla, anche quest'anno si ripete la tradizionale Sagra "tagliariegli e ciceri” piatto principale della tradizione locale, pasta di grano duro lavorata a mano seguendo minuziosamente la ricetta delle nonne, con ceci e cotiche di maiale, il tutto accompagnato da altre prelibatezze della tavola contadina. La piazza principale sarà allestita per accogliere i buongustai e gli amanti della storia,cultura e soprattutto della natura.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Maria Borzacchiello

Sito Web: https://www.facebook.com/proloco.roccaromana/


Sagra dei Tagliariegli e ciceri si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caserta e provincia:


Sagre in Campania della settimana:

  • Sagra della fragola e dell'asparago nel mese di a Afragola (NA)
  • Sagra del mugliatello il a Lapio (AV)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Cioccolateano”
Il centro storico di Teano per due fine settimana si trasformerà in un unico affollato teatro di stand gastronomici, chocolate show, degustazioni e laboratori artistici, alcuni riservati anche ai più piccoli. Parteciperanno i migliori maestri cioccolatieri e produttori artigianali del cioccolato... [continua]

Girando in Campania... “Festa della castagna”
La cittadina vi aspetta per celebrare la 48^ edizione della Festa della castagna che prevede lungo le vie del paese stand gastronomici con specialità tipiche, mostre di artigianato, musica itinerante e spettacoli musicali nella piazza principale. L'evento è promosso dalla Pro Loco con il... [continua]