Sagra degli antichi sapori 2019


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Gioia Sannitica

Descrizione
Vi attendono, fra le strade del paese, nel tranquillo scenario ai piedi del castello medioevale, serate all'insegna dell'ottima cucina, piene di divertimento, alla riscoperta degli antichi gusti della tradizione gioiese in un clima di allegria farcito da folklore e sapore, che vi faranno rivivere l'operosità di un tempo. La manifestazione, organizzata dalla "Pro Loco Gioiese", ha lo scopo di "festeggiare" i tradizionali piatti della cucina locale. I protagonisti delle serate, infatti, saranno i prelibati piatti sapientemente preparati dalle massaie. Si alterneranno nelle varie serate, un ampia gamma di deliziosi primi piatti: Nelle varie serate si alterneranno deliziosi primi piatti: pappardelle, tagliatelle, scialatielli e fusilli ”ai funghi porcini”, gnocchi al sugo di castrato, tagliolini con fagioli e cotiche, tagliatelle all’ortolana, spaghetti alla chitarra salsiccia e funghi porcini, tagliatelle provola e melanzane e per aprire la strada ogni sera alle preparazioni tradizionali: soffritto, trippa, carne di maiale con peperoni, spezzatino di castrato,porchetta ai porcini, bruschette al pomodoro e ai porcini, melanzana arrosto, peperoni imbottiti, arrosti: maiale, vitello, salsiccia, abbuoti, spiedini; pizze fritte: ai porcini e salsiccia, al pomodoro, con porchetta, con prosciutto e formaggi; patatine fritte, caciocavallo impiccato, salumi e formaggi tipici, frutta, dolci il tutto condito dal premiato olio delle colline gioiesi. Non manca, per gli appassionati, il vino la birra e liquore, di produzione artigianale. Apertura degli stands alla 20:00.


Indirizzo: Piazza Giovanni Paolo II

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: PRO LOCO GIOIESE

Sito Web: www.prolocogioiese@libero.it


Sagra degli antichi sapori si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Napoli (NA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Avellino oltre Avellino nel mese di a Avellino (AV)
  • Los Tarantos nel mese di a Avellino (AV)




Girando in Campania... “I Cortili della Storia”
Il Centro Storico cittadino, per due giorni sarà il palcoscenico della manifestazione "I Cortili della Storia" rievocazione storica dell’Elezione del Sindaco Particolare dell’antica Università di Sant’Egidio che si svolse ininterrottamente dagli inizi del 1500 al 1806. Durante la due giorni è... [continua]

Girando in Campania... “Festa della castagna”
Una manifestazione storica del luogo, organizzata dalla Pro Loco di Stio e presentata dalla Millenaria Fiera della Croce con il Patrocinio del Comune di Stio Cilento (SA). Sagra all'insegna del gusto e del divertimento tra: esibizioni di musica dal vivo e gruppi folkloristici locali, spazi... [continua]