Le giornate della castagna a Canepina


In: Lazio : Viterbo : Sagre Viterbo : Canepina

Descrizione
La manifestazione “Le giornate della castagna” che si svolge a Canepina, è un appuntamento autunnale della Tuscia Viterbese molto apprezzato ed atteso. Nel centro storico del piccolo borgo medioevale di Canepina (VT), in cui si respira aria incontaminata, si ammira la folta vegetazione di castagneti secolari e si gode di un’atmosfera di assoluta tranquillità, tutti i visitatori potranno degustare piatti e sapori tipici, tutti all’insegna della genuinità e delle ricette semplici legate ai prodotti della terra. La famosissima pasta canepinese, ossia, i ceciliani ed i maccaroni (fieno canepinese) e la deliziosa “Castagnina” la crema di castagne di Canepina, potrànno essere degustate nelle antiche cantine e negli stand dislocati all’interno del centro storico e della Strada dei Sapori. Mostre d'arte e artigianato locale, sbandieratori, musica, trekking, distribuzione gratuita di caldarroste completano la manifestazione.

Gli appuntamenti fissi e tradizionali, ai quali non si può assolutamente mancare, sono: “Sbandieratrici, musici e figuranti della città di Viterbo”, che sfileranno per le strade del paese il primo weekend; l'immancabile “Palio degli Asini”e la “Corsa delle Carrettelle”, che ci si svolgerà il 28 ottobre, per la domenica conclusiva della sagra.

Per Info:
Fabio 392/0183259
Riccardo 327/8799985
Pro Loco Canepina: 0761/750761


Periodo: la manifestazione si terrà nelle seguenti date: , 14, 20, 21, 27, ottobre 2018

Il testo è stato gentilmente fornito da: Bruno Terreni

Sito Web: www.prolococanepina.it


Le giornate della castagna a Canepina si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:






Le sale di Palazzo Rospigliosi, ospiteranno per tre giorni la XII edizione di “Tramando...Tessendo”, Mostra Mercato internazionale del Merletto e del Ricamo. Organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Sinergie in collaborazione con l’Istituzione Palazzo Rospigliosi ed il Museo del... [continua]

Il Salone delle Feste di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo ospiterà Domenica 27 Maggio, la I edizione di "Italia dei Ricami" - Raduno Nazionale delle Ricamatrici e dei Ricamatori. Organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Sinergie, in collaborazione con l’Istituzione Palazzo Rospigliosi... [continua]