Festa della soupa à la vapelenentse 2021


In: Val d'Aosta : Aosta : Sagre Aosta : Valpelline

Descrizione
Questa sagra si svolge nel mese di luglio e celebra uno dei piatti tipici della zona: la soupa à la vapelenentse. Negli stand che vengono allestiti ogni anno, è possilbile gustare la particolarissima ricetta. La ricetta di questa zuppa comprende il cavolo verza bianco, la fontina, il burro, il brodo e dadini di pane raffermo. Alcune versioni della ricetta (ve ne sono moltissime) includono tra gli ingredienti anche la cannella.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giancarlo Matta


Festa della soupa à la vapelenentse si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Sagre ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:






Girando in Val d'Aosta... “Marché au Fort”
Tra le mura del borgo medievale e del Forte di Bard, vi aspetta la nuova edizione di Marché au Fort. L’evento celebra le eccellenze enogastronomiche valdostane. Specialità del territorio, degustazioni, attività didattiche, spettacoli musicali e animazioni itineranti. Sono attesi ben 100... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Devétéya é Féra de Cogne”
La tradizione rivive in questa manifestazione dal sapore antico. La Devétéya è la consueta discesa delle mandrie dagli alpeggi e in questa occasione il paese è in festa. Lo stesso giorno infatti un mercato animerà le vie del paese di Cogne, con banchetti di artigiani locali e prodotti tipici,... [continua]