Festa della soupa à la vapelenentse 2020


In: Val d'Aosta : Aosta : Sagre Aosta : Valpelline

Descrizione
Questa sagra si svolge nel mese di luglio e celebra uno dei piatti tipici della zona: la soupa à la vapelenentse. Negli stand che vengono allestiti ogni anno, è possilbile gustare la particolarissima ricetta. La ricetta di questa zuppa comprende il cavolo verza bianco, la fontina, il burro, il brodo e dadini di pane raffermo. Alcune versioni della ricetta (ve ne sono moltissime) includono tra gli ingredienti anche la cannella.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giancarlo Matta


Festa della soupa à la vapelenentse si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Sagre ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:

  • il a Saint Rhemy en Bossez (AO)
  • Festa della Fontina dal al a Oyace (AO)
  • Festa patronale di La Salle: San Cassiano il a La Salle (AO)





Girando in Val d'Aosta... “Sagra dell'uva”
La sagra dell'uva si svolge ogni anno a Chambave l'ultima domenica del mese di settembre. In questa località viene prodotto un buonissimo vino moscato di antica conoscenza (si trova nominato in alcuni documenti del XIV secolo). L'occasione più attesa della sagra è senza dubbio la competizione... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Devétéya é Féra de Cogne”
La tradizione rivive in questa manifestazione dal sapore antico. La Devétéya è la consueta discesa delle mandrie dagli alpeggi e in questa occasione il paese è in festa. Lo stesso giorno infatti un mercato animerà le vie del paese di Cogne, con banchetti di artigiani locali e prodotti tipici,... [continua]