Festa della soupa à la vapelenentse 2022


In: Val d'Aosta : Aosta : Sagre Aosta : Valpelline

Descrizione
Questa sagra si svolge nel mese di luglio e celebra uno dei piatti tipici della zona: la soupa à la vapelenentse. Negli stand che vengono allestiti ogni anno, è possilbile gustare la particolarissima ricetta. La ricetta di questa zuppa comprende il cavolo verza bianco, la fontina, il burro, il brodo e dadini di pane raffermo. Alcune versioni della ricetta (ve ne sono moltissime) includono tra gli ingredienti anche la cannella.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giancarlo Matta


Festa della soupa à la vapelenentse si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Sagre ad Aosta.






Girando in Val d'Aosta... “Sagra del Jambon alla brace”
In questa sagra si ha la possibilità di poter gustare un buonissimo prodotto gastronomico tipico della zona: il jambon alla brace. Si tratta di un gustoso prosciutto affumicato leggermente e cotto alla brace su grandi girarrosti. Questo gustoso prodotto viene accmpagnato da una salsa a base di... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Mostra-concorso artigiani”
Piazza Chanoux Nata nel 1954 come competizione riservata ai soli scultori, dalla ventesima edizione, la manifestazione è stata allargata anche agli altri settori dell’artigianato valdostano. Attualmente le categorie rappresentate sono: gli attrezzi agricoli, il ferro battuto, i mobili,... [continua]