Festa della soupa à la vapelenentse 2020


In: Val d'Aosta : Aosta : Sagre Aosta : Valpelline

Descrizione
Questa sagra si svolge nel mese di luglio e celebra uno dei piatti tipici della zona: la soupa à la vapelenentse. Negli stand che vengono allestiti ogni anno, è possilbile gustare la particolarissima ricetta. La ricetta di questa zuppa comprende il cavolo verza bianco, la fontina, il burro, il brodo e dadini di pane raffermo. Alcune versioni della ricetta (ve ne sono moltissime) includono tra gli ingredienti anche la cannella.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giancarlo Matta


Festa della soupa à la vapelenentse si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Sagre ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Val d'Aosta in corso:





Girando in Val d'Aosta... “Napoleonica”
Forte di Bard per due giorni ospita la quinta edizione dell’Armata di Riserva di Napoleone, in occasione della grande rievocazione storica del passaggio di Napoleone Bonaparte con le sue truppe avvenuto nel maggio del 1800 nel corso della Seconda Campagna d’Italia. L’Armée de Réserve francese in... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “PhotoAnsa 2019”
In esposizione al Forte di Bard dall’8 febbraio al 7 giugno 2020 una selezione delle più significative immagini presenti all’interno dell’edizione 2019 del volume fotografico PhotoAnsa 2019 che raccoglie le immagini più significative dell’anno legate ai grandi fatti di attualità in Italia e nel... [continua]