"Festa delle giuggiole"


In: Veneto : Padova : Sagre Padova : Arqua' Petrarca

Descrizione
La festa si svolge durante la prima e la seconda domenica di ottobre con chioschi che vendono frutta di stagione fra cui spicca appunto la giuggiola. E' un frutto simile all'oliva per la forma ma dal colore rosso scuro e polpa biancastra. Alla fine della giornata viene premiato il chiosco più caratteristico. Inoltre, spettacoli musicali, esposizioni artigianali e mostre.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , ottobre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.arquapetrarca.com


"Festa delle giuggiole" si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Veneto oppure le sole pagine di Sagre a Padova.


Sagre in Veneto della settimana:

  • dal al a Lusiana (VI)
  • Festa dello Gnocco nel mese di a Longarone (BL)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Voci nel chiostro”
Il Chiostro dei Canonici ospita venerdì 21 giugno alle 20.00 e sabato 22 giugno alle 18.00 con “le voci” del soprano Lim Eusong e del basso Zhang Yiduo, vincitori del Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti, accompagnati venerdì dal M° Federico Donadoni e sabato dal M° Carlo... [continua]

Nei freschi spazi della Chiesa di San Gregorio Mercoledì 14 Agosto alle 20:45 “Un poemetto sonoro sotto la luna piena: Calséti”, di e con Francesco Crosato, con le improvvisazioni musicali di Renzo Busato. Serata all’insegna del dialetto trevigiano con un’arguta e sagace operetta che vedrà... [continua]