Sagra dell'anguilla


In: Emilia Romagna : Ferrara : Sagre Ferrara : Comacchio

Descrizione
La Sagra dell'Anguilla si svolge a Comacchio durante i primi week end di ottobre. La cittadina intende così rendere omaggio alla regina delle sue valli, a questo misterioso pesce che da secoli ha riempito di significati l’abitato di Comacchio, fatto di canali, di ponti monumentali color mattone e pietra d’Istria, e di inconfondibili rioni. Diverse saranno le attività culturali e ricreative tra intrattenimento musicale e spettacoli per bambini, visite guidate alla città ed escursioni negli ambienti naturali del Parco del Delta del Po. Ampio spazio avrà il mercatino che, occupando le vie principali della città, accoglierà artigiani, hobbisti, antiquari e collezionisti, senza dimenticare i prodotti tipici del territorio. Non potrà mancare il rinomato stand gastronomico che proporrà l’anguilla preparata nei piatti più tradizionali, come il brodetto d'anguilla, il risotto di pesce, l'anguilla marinata e il tipico fritto di valle.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 30 settembre - 6, 7, 13, ottobre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: francesca

Sito Web: www.sagradellanguilla.it/


Sagra dell'anguilla si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Ferrara.


Tutti gli Eventi della settimana a Ferrara e provincia:


Sagre in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Il Teatro Regio di Parma, lunedì 26 Novembre ospiterà il 42^ Premio internazionale “Sport Civiltà”. Cerimonia di consegna dell’importante riconoscimento che, come ogni anno, viene assegnato a personaggi illustri del mondo dello sport, del giornalismo e dell’imprenditoria. Info: Manuela... [continua]

Martedì 2 ottobre, conferenza "Introduzione alla Gnosi". La missione dello Gnosticismo oggi è di fornire il metodo e gli strumenti di lavoro per la realizzazione, in ognuno di noi, dell'Uomo interiore; dalla nostra cooperazione con l'Essere dipenderà il raggiungimento di quest'obiettivo... [continua]