Sagra dei piselli e delle fave 2019


In: Calabria : Cosenza : Sagre Cosenza : Montegiordano

Descrizione
La Sagra dei piselli e delle fave si propone come scopo primario il rilancio dei due legumi, con degustazioni e ricette tradizionale tra divertimento e gusto. 8ava edizione della “Sagra dei piselli e delle frave” organizzato dal “Comitato dei cittadini” si svolgerà nella bellissima campagna tra la Marina e il Centro storico nei pressi della Cappella della “ Madonna Del Carmine. Anche quest’anno, la sagra avrà come punto di partenza la gastronomia, per poi passare alle mostre, spettacoli di strada, la musica e il folklore. Tutto “ispirato” ai piselli e alle fave , al fascino semplice e genuino di questi prodotti e di una comunità particolarmente effervescenti.
Sabato 14, dalle 18.00 e domenica 15, dalle 11.00 Ingresso Libero.


Indirizzo: via del Carmine

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Enzo

Sito Web: www.sagradeipiselli.it


Sagra dei piselli e delle fave si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre in Calabria oppure le sole pagine di Sagre a Cosenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Cosenza e provincia:

  • dal al a Castrovillari (CS)
  • Festa della Madonna di Costantinopoli il a Rende (CS)
  • Festa patronale di San Leone dal al a Saracena (CS)





Il borgo della cittadina, farà da cornice alla rievocazione storica medievale tra: cortei storici, cantastorie, musici , arcieri e sbandieratori, le strade del paese saranno allestite con giochi popolari e antichi mestieri. Il tutto si concluderà il 19 Agosto con la Giostra Normanna, la sfida... [continua]

Girando in Calabria... “Vivere Belmonte.....in scena”
Per due giorni il borgo cittadino, farà da cornice alla manifestazione "Vivere Belmonte". Ogni singolo angolo del centro storico, sarà adornato: nei davanzali dei balconi ed i parapetti delle finestre verranno esposti degli arazzi, i lampioni si tingeranno di arancio velato e potrete ammirare la... [continua]