Sagra dei piselli e delle fave 2019


In: Calabria : Cosenza : Sagre Cosenza : Montegiordano

Descrizione
La Sagra dei piselli e delle fave si propone come scopo primario il rilancio dei due legumi, con degustazioni e ricette tradizionale tra divertimento e gusto. 8ava edizione della “Sagra dei piselli e delle frave” organizzato dal “Comitato dei cittadini” si svolgerà nella bellissima campagna tra la Marina e il Centro storico nei pressi della Cappella della “ Madonna Del Carmine. Anche quest’anno, la sagra avrà come punto di partenza la gastronomia, per poi passare alle mostre, spettacoli di strada, la musica e il folklore. Tutto “ispirato” ai piselli e alle fave , al fascino semplice e genuino di questi prodotti e di una comunità particolarmente effervescenti.
Sabato 14, dalle 18.00 e domenica 15, dalle 11.00 Ingresso Libero.


Indirizzo: via del Carmine

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Enzo

Sito Web: www.sagradeipiselli.it


Sagra dei piselli e delle fave si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre in Calabria oppure le sole pagine di Sagre a Cosenza.






Girando in Calabria... “Festa medioevale.”
La cittadina vi aspetta per rivivere l'atmosfera medievale, tra le antiche glorie del borgo ai piedi dell'Aspromonte. In un percorso che si snoda da Piazza dei Morgeti sino a Piazza Castello, si potranno incontrare moltissimi artisti medioevali che rievocano l'antica storia, il corteo storico e... [continua]

Il centro storico cittadino, ospiterà un percorso sensoriale sui prodotti locali che si svilupperà nelle strade del borgo antico del paese, che con il loro carattere architettonico medievale risultano essere rappresentativi di gran parte dei borghi del meridione e molto suggestivi. Si potranno... [continua]