Sagra del tartufo


In: Lazio : Roma : Sagre Roma : Canterano

Descrizione
Due fine settimana il 12 e 13 e 19 e 20 ottobre, per celebrare “l’oro nero”, rigorosamente locale e raccolto nei boschi del piccolo centro della Valle dell’Aniene. Tartufo nero pregiato e scorsone a esaltare bruschette, pasta fatta in casa e uova. Ad accendere i sensi degli appassionati del prezioso tubero sarà anche un piatto gourmet a sorpresa, preparato da un team di chef. Poi vino locale e degustazione di diverse etichette, in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier, a esaltare sapori e profumi inconfondibili. E ancora. Bancarelle e botteghe aperte dove trovare tartufo fresco e prodotti locali. Evento nel quale gioia del palato e divertimento sono assicurati: musica popolare itinerante, animazione per bambini e, per gli appassionati di trekking, una passeggiata tra i vicoli e le bellezze naturalistiche del borgo. Non mancherà la caccia al “tesoro nascosto”: una dimostrazione sul campo della “cerca” con cani da tartufo. Sarà attivo un servizio di Bus Navetta tra le aree di parcheggio e il centro del paese. In caso di pioggia, disponibili posti al coperto. Apertura stand gastronomici sabato dalle 12:00 alle 22:00 e domenica dalle 12:00 alle 17:00.
Info: 329/7345096


Indirizzo: Piazza Roma

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 13, 19, ottobre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Culturale La Murritana

Sito Web: www.tartufocanterano.it


Sagra del tartufo si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Viterbo (VT)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Misteri di S. Cristina nel mese di a Bolsena (VT)




Il Parco Comunale, ospiterà Made in Sabina...auto e micro-produzioni locali. Gli espositori saranno suddivisi in un'area coperta di quasi 400 mq all'interno del parco in aree tematiche: i birrifici artigianali, le cantine vinicole e le distillerie, i caseifici, le norcinerie e macellerie, i... [continua]

7° edizione della Sagra della polenta all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù propone la polenta classica al sugo con salsiccia, condita alla Gricia sempre con salsiccia, accompagnata da un buon bicchiere di vino. Naturalmente, come vuole la tradizione, la polenta verrà spalmata sulla... [continua]