Sagra del tartufo


In: Lazio : Roma : Sagre Roma : Canterano

Descrizione
Due fine settimana il 12 e 13 e 19 e 20 ottobre, per celebrare “l’oro nero”, rigorosamente locale e raccolto nei boschi del piccolo centro della Valle dell’Aniene. Tartufo nero pregiato e scorsone a esaltare bruschette, pasta fatta in casa e uova. Ad accendere i sensi degli appassionati del prezioso tubero sarà anche un piatto gourmet a sorpresa, preparato da un team di chef. Poi vino locale e degustazione di diverse etichette, in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier, a esaltare sapori e profumi inconfondibili. E ancora. Bancarelle e botteghe aperte dove trovare tartufo fresco e prodotti locali. Evento nel quale gioia del palato e divertimento sono assicurati: musica popolare itinerante, animazione per bambini e, per gli appassionati di trekking, una passeggiata tra i vicoli e le bellezze naturalistiche del borgo. Non mancherà la caccia al “tesoro nascosto”: una dimostrazione sul campo della “cerca” con cani da tartufo. Sarà attivo un servizio di Bus Navetta tra le aree di parcheggio e il centro del paese. In caso di pioggia, disponibili posti al coperto. Apertura stand gastronomici sabato dalle 12:00 alle 22:00 e domenica dalle 12:00 alle 17:00.
Info: 329/7345096


Indirizzo: Piazza Roma

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 13, 19, ottobre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Culturale La Murritana

Sito Web: www.tartufocanterano.it


Sagra del tartufo si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:






La Sagra della Rola-Festa del Cornuto è una manifestazione che va in scena da diversi anni, nel piccolo comune di Rocca Canterano. Si tratta di una kermesse in cui si festeggiano i mariti "cornuti" in onore dei quali sfilerà per le vie del paese un corteo burlesco caratterizzato dalla presenza... [continua]

Il Parco degli Alberi, ospita Domenica 1 Dicembre la manifestazione "Il villaggio di Adra Italia" evento di beneficenza. All'interno del Villaggio troverete: Un punto di ascolto del Comune in cui saranno raccolte le richieste e i suggerimenti dei cittadini di Amatrice; Un'area Ludica per i... [continua]