Sagra del tartufo


In: Lazio : Roma : Sagre Roma : Canterano

Descrizione
Sagra tra gusto e tradizioni, nella quale la gioia del palato e il divertimento sono assicurati. Ad accompagnare le prelibate ricette proposte sarà il corposo vino rosso della zona, mentre gli spettacoli di musica popolare dal vivo faranno da divertente sottofondo alla festa. Il tutto all’interno di un luogo dal fascino magico abitato da meno di 400 persone, dove il tempo sembra essersi fermato; tra una portata e l’altra i visitatori potranno andare alla scoperta delle bellezze di Canterano, che si affaccia sulla conca dell’Aniene, dal quale si possono ammirare dall’alto i monasteri di San Benedetto e di Santa Scolastica, oltre al maestoso Monte Livata; nelle giornate in cui il cielo è più limpido, è possibile scorgere la parte bassa di Subiaco, quella alta di Cervara e ancora il Monte Pillone. Gli stand gastronomici – aperti il sabato dalle 12:00 alle 22:00 e la domenica dalle 12:00 alle 17:00 proporranno sapori e di profumi inconfondibili: quelli del tartufo nero pregiato e del tartufo scorzone, tutti rigorosamente locali e raccolti nei dintorni del paese, che esalteranno le bruschette, la pasta fatta in casa e le uova.


Indirizzo: Piazza Roma

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 14, 20, ottobre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.fuoriporta.org


Sagra del tartufo si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Gaeta (LT)
  • dal al a Roma (RM)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Palio di S. Anselmo dal al a Bomarzo (VT)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)
  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)




Girando nel Lazio... “Festa del fungo porcino”
La cittadina domenica 8 luglio torna ad aprire le sue porte alla La Festa del fungo porcino all'insegna del gusto e del divertimento. Degustazioni, musica dal vivo, stand e visite guidate. Con un unico, grande protagonista: il fungo porcino, che nel territorio del Cicolano cresce abbondante e di... [continua]

Piazza Salvo d'Acquisto, per 5 giorni ospiterà la "Sagra Pizza Fritta e Arrosticini", all'insegna del gusto e del divertimento. La sagra prende il via Mercoledì 1 Agosto alle 19,30 Apertura Stand Gastronomico, alle 21,30 Serata di liscio con l’Orchestra “Argento Vivo”; Giovedì 2, alle 19,30... [continua]