Sagra del tartufo - Bondeno città del tartufo


In: Emilia Romagna : Ferrara : Sagre Ferrara : Bondeno

Descrizione
Il Tartufo incontra la cucina classica ferrarese, in una delle sagre più ambite della provincia di Ferrara a Bondeno, Città del Tartufo.L'organizzazione curata dalla Associazione Tartufai Al Ramiol ne garantisce l'unicità.I piatti proposti sono: Tortino di zucca ferrarese su specchio allo zafferano e tartufo bianchetto; Parmigiana Matildica al tartufo bianco; Cappelletti di magro casalinghi al tartufo bianco; Cappellacci di zucca casalinghi al tartufo nero; Il Coccio (il piatto Principe di questa manifestazione); Cotoletta di maiale su fonduta di formaggio al tartufo bianchetto ed ancora risotto, uova, tagliata e dolci al tartufo.


Indirizzo: Viale Matteotti,

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 13, 14, 19, 20, ottobre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mattia

Sito Web: www.alramiol.it


Sagra del tartufo - Bondeno città del tartufo si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Ferrara.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Grapperie Aperte”
Domenica 7 ottobre, appuntamento con Grapperie tra visite guidate, degustazioni in abbinamento e tante sorprese per chi sceglierà di trascorrere la giornata all’insegna della Grappa. Dalle 10:00 alle 18:00 i programmi proposti dalle singole distillerie sono vari ed interessanti dettagli e... [continua]

Piazza I Maggio, ospita Sabato 15 giugno dalle 18.00, tante attività nel Green Village di Geronimo: Caccia al tesoro ecofriendly; Laboratori e attività green; L’Orto di Geronimo. Alle 18.00 incontri con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi. Dalle 21.00, tutti pronti a vivere l’emozione di una... [continua]