Sagra del tartufo - Bondeno città del tartufo


In: Emilia Romagna : Ferrara : Sagre Ferrara : Bondeno

Descrizione
Il Tartufo incontra la cucina classica ferrarese, in una delle sagre più ambite della provincia di Ferrara a Bondeno, Città del Tartufo.L'organizzazione curata dalla Associazione Tartufai Al Ramiol ne garantisce l'unicità.I piatti proposti sono: Tortino di zucca ferrarese su specchio allo zafferano e tartufo bianchetto; Parmigiana Matildica al tartufo bianco; Cappelletti di magro casalinghi al tartufo bianco; Cappellacci di zucca casalinghi al tartufo nero; Il Coccio (il piatto Principe di questa manifestazione); Cotoletta di maiale su fonduta di formaggio al tartufo bianchetto ed ancora risotto, uova, tagliata e dolci al tartufo.


Indirizzo: Viale Matteotti,

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 13, 14, 19, 20, ottobre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mattia

Sito Web: www.alramiol.it


Sagra del tartufo - Bondeno città del tartufo si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Ferrara.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Il Centro Sociale Rivana Garden , ospiterà la seconda edizione del Pinzino e dell’Arrosticino – Gran Galà dell’Associazionismo Ferrarese. I pinzini, pasta di pane fritta, farciti a piacere faranno il paio con gli Arrosticini, spettacolari cotti alla griglia originali Abruzzesi. Insieme a 3... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Piante - fiori e sapori”
Al Lido Po, per tre giorni vi aspetta il mercatino Piante - fiori e sapori saranno presenti vari produttori ed espositori provenienti da ogni parte d'Italia che esporranno i loro prodotti e le loro creazioni: Artigianato, Handmade, piante, fiori, olio, vino, salumi, formaggi, miele, marmellate,... [continua]