Sagra del tartufo - Bondeno città del tartufo


In: Emilia Romagna : Ferrara : Sagre Ferrara : Bondeno

Descrizione
Il Tartufo incontra la cucina classica ferrarese, in una delle sagre più ambite della provincia di Ferrara a Bondeno, Città del Tartufo.L'organizzazione curata dalla Associazione Tartufai Al Ramiol ne garantisce l'unicità.I piatti proposti sono: Tortino di zucca ferrarese su specchio allo zafferano e tartufo bianchetto; Parmigiana Matildica al tartufo bianco; Cappelletti di magro casalinghi al tartufo bianco; Cappellacci di zucca casalinghi al tartufo nero; Il Coccio (il piatto Principe di questa manifestazione); Cotoletta di maiale su fonduta di formaggio al tartufo bianchetto ed ancora risotto, uova, tagliata e dolci al tartufo.


Indirizzo: Viale Matteotti,

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 13, 14, 19, 20, ottobre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mattia

Sito Web: www.alramiol.it


Sagra del tartufo - Bondeno città del tartufo si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Ferrara.






Girando in Emilia Romagna... “Festa Parrocchiale Pioppa”
In occasione della Festa Parrocchiale Pioppa, vi aspettano tre giorni all'insegna del divertimento e del gusto.In programma: il Palio delle parrocchie a cui parteciperanno 6 squadre da 10 ragazzi che si cimenteranno in giochi d'altri tempi: fionde giganti con oltre 10 metri di elastico, la corsa... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Trebbia Divino”
Nel Borgo Medievale di Travo, domenica 12 maggio vi aspetta Trebbia DiVino, la festa dei vini locali organizzata in occasione della passeggiata che parte da Travo, sulle tracce della dea Minerva. La passeggiata si ispira a una storia molto antica e racconta che nella zona sorgesse un tempio... [continua]