Sagra del Pansoto a Fontanegli 2019


In: Liguria : Genova : Sagre Genova : Genova

Descrizione
Presso il campo sportivo dalle 19 prende il via la sagra del Pansoto organizzata dall' Unione Sportiva Fontanegli '74. La pasta rigorosamente fatta in casa secondo le antiche ricette dalle donne del posto, con il tipico ripieno “preboggion" composto da varie erbe (l'ortica, bietola, la pimpinella, il dente di cane, il raperonzolo, borragine e la cicerbita). Conditi a scelta tra: burro e salvia, crema ai carciofi, salsa di noci. Nel menù troverete il secondo di frittura di pesce con patatine e torta al limone.


Indirizzo: Via Spallarossa, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: MAURO PITTO

Sito Web: /www.usfontanegli74.com


Sagra del Pansoto a Fontanegli si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Liguria oppure le sole pagine di Sagre a Genova.


Tutti gli Eventi della settimana a Genova e provincia:


Sagre in Liguria della settimana:

  • Festa di “Friscioi e da Fursina” dal al a Alassio (SV)


Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:

  • dal al a Alassio (SV)
  • nel mese di a Sesta Godano (SP)
  • Mostra mercato hobbistica ed antiquariato nel mese di a Ventimiglia (IM)
  • Festa della Barca nel mese di a Baiardo (IM)
  • Art Festival di Badalucco nel mese di a Badalucco (IM)




Nella cornice naturale dei portici della città, torna il Festival della Creatività. Dalle 10:00 alle 20:00 in esposizione le tante opere create sapientemente a mano. Splendidi lavori realizzati in cucito, brillanti bijoux, piccoli cadeaux come i gessetti profumati, oggetti d'arredo decorati con... [continua]

Girando in Liguria... “FerroviTa”
Il Teatro Arena Conchiglia, sabato 19 alle 21:30 ospiterà lo spettacolo "FerroviTa" scritto e interpretato da Aldo Craparo. Attraversare è il tema su cui ruota la pièce teatrale. Attraversare, sostare, fermarsi, ripartire e magari tornare.. come un migrante, come un pellegrino, come un... [continua]