Banchetto rinascimentale 2020


In: Marche : Pesaro Urbino : Sagre Pesaro Urbino : Mondavio

Descrizione
Cena in stile rinascimentale, indossando abiti del periodo, banchetto servito su portate perfettamente ricostruite e fedeli al 1.400 e animato da spettacoli. Potete degustare svariate portate dal gusto deciso accompagnate da gustoso vino locale e acqua che sarà servita con procedura e rituale del '400. "Messere acqua alle mani", "Madonna acqua alle mani", sussurrano le ancelle fra una portata e l'altra, sì perché durante la cena l'unico modo per mangiare è con le mani.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marco

Sito Web: www.mondavioproloco.it/caccia_al_cinghiale_mondavio/il-banchetto-rinascimentale


Banchetto rinascimentale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre a Pesaro Urbino.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • Escursioni "Camminare in Appennino" dal al a Pesaro (PU)
  • Raduno Cinofilo nel mese di a Ancona (AN)




Passeggiata ecologica con un percorso naturalistico di circa 8 Km che, partenza da località Santa Croce (piazzale antistante la chiesa), si snoderà lungo vecchie stradine di campagna e semplici viottoli di terra attraverso soste degustative e culturali (storia, arte, natura e artigianato tipico)... [continua]

Girando nelle Marche... “Straccioni, Streghe e Santon”
Nel Chiostro di San Lorenzo, giovedì 4 Luglio alle 21:45 va in scena lo spettacolo “Straccioni, Streghe e Santoni”. Spettacolo ispirato a racconti medioevali ideato e diretto da MariaRosa Milani. Nel medioevo alcuni compari morti di fame sono in cammino per andare a vendere le loro carabattole... [continua]