Banchetto rinascimentale 2023


In: Marche : Pesaro Urbino : Sagre Pesaro Urbino : Mondavio

Descrizione
Cena in stile rinascimentale, indossando abiti del periodo, banchetto servito su portate perfettamente ricostruite e fedeli al 1.400 e animato da spettacoli. Potete degustare svariate portate dal gusto deciso accompagnate da gustoso vino locale e acqua che sarà servita con procedura e rituale del '400. "Messere acqua alle mani", "Madonna acqua alle mani", sussurrano le ancelle fra una portata e l'altra, sì perché durante la cena l'unico modo per mangiare è con le mani.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marco

Sito Web: www.mondavioproloco.it/caccia_al_cinghiale_mondavio/il-banchetto-rinascimentale


Banchetto rinascimentale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre a Pesaro Urbino.


Tutti gli Eventi della settimana a Pesaro Urbino e provincia:

  • Escursioni "Camminare in Appennino" dal al a Pesaro (PU)
  • Sagra dei garagoj nel mese di a Marotta (PU)
  • concerto sinfonico dal al a Cagli (PU)

Sagre nelle Marche della settimana:

  • Sagra del Rosso Piceno nel mese di a Camporotondo di Fiastrone (MC)





Girando nelle Marche... “Il Triofo del Tartufo Nero”
XXII edizione della Sagra del Tartufo Nero tra: stand gastronomici, prodotti locali, danze, musica dal vivo e spettacoli per le vie del borgo, cantine dove si potranno gustare i prodotti tipici della zona preparati con maestria e passione dagli abitanti. Faranno da cornice alla manifestazione... [continua]

Il teatro storico “Vittorio Alfieri” venerdì 18 maggio allw 21:15 ospiterà lo spettacolo teatrale “Metamorfosi di un amore” di Maria Rosa Milani. E’ una storia fuori dagli schemi, imprevedibile, moderna e barocca al tempo stesso. In scena due donne: olimpia savornian scrittrice famosa e ippolita... [continua]