Sesta ediz. Sagra della Castagna e della Nocciola 2024


In: Campania : Avellino : Sagre Avellino : Avella

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Eccellenze enogastronomiche a base di prodotti tipici locali quali: Nocciole, Noci, Castagne, Porcini, Cinghiale, Cotechini locali, salsicce, broccoli, Caldarroste, Cassata Avellana e tanti dolci a base di nocciole, noci e castagne…..il tutto annaffiato da aglianico Irpino e birra artigianale o industriale; Possibilità di acquistare prodotti tipici locali: formaggi, salumi, noci, nocciole, castagne, porcini e tutto ciò che la bassa Irpinia produce oltre ad altri prodotti di vario genere espositi da artigiani e rivenditori locali. Sabato 12 e Domenica 13 gli stand gastronomici saranno aperti dalle 12.00 il tutto accompagnato da un’ottima musica popolare itinerante, in Piazza Municipio all’esterno o nel cortile del Palazzo Ducale.
Info: 3205553395 – [email protected]


Indirizzo: Piazza del Municipio.

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giuseppe Sorice

Sito Web: www.iramidelmelo.it


Sesta ediz. Sagra della Castagna e della Nocciola si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre ad Avellino.


Tutti gli Eventi della settimana ad Avellino e provincia:


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Palazzo di Babbo Natale”
Il palazzo baronale di Prata, si traformerà nei weekend dal 14 al 29 dalle 17:00 alle 22:00 dicembre nel Palazzo di Babbo Natale, dove tra mercatini di natale, luci e suoni, fiaba e magia i più piccoli potranno immergersi nel mondo incantato delle favole, per essere accompagnati poi dagli elfi... [continua]

Girando in Campania... “Venerdì Santo con Battenti”
Venerdì 19 Aprile il borgo antico farà da cornice della processione dei Battenti. I flagellanti, uomini e donne Laurentini ma provenienti anche da paesi vicini, indossano un camice bianco che richiama la purificazione, il volto è coperto da un cappuccio forato agli occhi che li rende... [continua]