Sagra della campagna - Pieve Cesato


In: Emilia Romagna : Ravenna : Sagre Ravenna : Faenza

Descrizione
Appuntamento al campo sportivo parrocchiale, con la Sagra della Campagna che celebra l'arrivo della primavera con sette giorn di festa, allegria e gastronomia. Un vero e proprio tuffo nel passato, con feste sull’aia, giochi popolari alla vecchia maniera, corsa podistica, corsa dei somari, raduno di auto d'epoca e ancora mostra mercato di ricami fatti a mano, spazio giochi per i bimbi, laboratori artistici e musica dal vivo ogni sera. Ampio spazio alla gastronomia, con piatti cucinate dalle massaie locali che propongono gli “strozzapreti della Pieve” con il nodo, braciole, pollo, salsicce e spiedini, bruschette, pizza fritta e deliziarsi con il latte brulè, torte alla frutta, crema della nonna.


Indirizzo: Via Accarisi 55

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 29, 30 aprile - 1, 4, 5, maggio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Imerio Calderoni

Sito Web: www.sagracampagna.it


Sagra della campagna - Pieve Cesato si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Ravenna.


Sagre in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Trebbia Divino”
Nel Borgo Medievale di Travo, domenica 12 maggio vi aspetta Trebbia DiVino, la festa dei vini locali organizzata in occasione della passeggiata che parte da Travo, sulle tracce della dea Minerva. La passeggiata si ispira a una storia molto antica e racconta che nella zona sorgesse un tempio... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Festival del Tortellino”
Domenica 6 Ottobre vi aspetta l'ottava edizione del Festival del Tortellino 23 grandi chef proporranno il tortellino, in 23 gustose ricette. Dalle 11.30 alle 22.30 si potrà gustare il tortellino in veste tradizionale, in brodo di gallina o cappone, ma anche con verdure, al sapore di mare o di... [continua]