Sagra della campagna - Pieve Cesato


In: Emilia Romagna : Ravenna : Sagre Ravenna : Faenza

Descrizione
Appuntamento al campo sportivo parrocchiale, con la Sagra della Campagna che celebra l'arrivo della primavera con sette giorn di festa, allegria e gastronomia. Un vero e proprio tuffo nel passato, con feste sull’aia, giochi popolari alla vecchia maniera, corsa podistica, corsa dei somari, raduno di auto d'epoca e ancora mostra mercato di ricami fatti a mano, spazio giochi per i bimbi, laboratori artistici e musica dal vivo ogni sera. Ampio spazio alla gastronomia, con piatti cucinate dalle massaie locali che propongono gli “strozzapreti della Pieve” con il nodo, braciole, pollo, salsicce e spiedini, bruschette, pizza fritta e deliziarsi con il latte brulè, torte alla frutta, crema della nonna.


Indirizzo: Via Accarisi 55

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 29, 30 aprile - 1, 4, 5, maggio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Imerio Calderoni

Sito Web: www.sagracampagna.it


Sagra della campagna - Pieve Cesato si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Ravenna.


Tutti gli Eventi della settimana a Ravenna e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Bologna (BO)
  • Campionati italiani Assoluti Primaverili di Nuoto F.I.N. dal al a Riccione (RN)
  • Piacenza Jazz Festival dal al a Piacenza (PC)




Girando in Emilia Romagna... “Sagra della Romagna e dell’Abruzzo”
Parco Mita, ospiterà per tre giorni la Sagra della Romagna e dell’Abruzzo gemellaggio eno-gastronomico all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù propone: antipasti con affettati e formaggi tipici, spaghetti abruzzesi alla chitarra, cappelletti romagnoli al ragù, porchetta abruzzese,... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Mercatino Regionale Piemontese”
Piazza Garibaldi, per due giorni ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese, fiera itinerante di qualità. Avventurandovi tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I palati più raffinati troveranno i preziosi... [continua]