48^ Sagra del Borlengo di Guiglia


In: Emilia Romagna : Modena : Sagre Modena : Guiglia

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto e della tradizione. I Borlengo è una specialità tipica locale, si ottinene cuocendo con un apposito bruciatore in una padella di rame staganto una "colla" di farina, acqua, uovo, sale una sottilissima sfoglia che viene poi condita con una "cunza" fatta con lardo, pancetta, rosmarino e aglio cotti e una spolverata di Parmeggiano Reggiano: Molto semplici gli ingredienti mentre elaborata e coreografica è la preparazione. Accompagnano il Borlengo in questa Sagra le Cresentine e lo Gnocco fritto, spettacoli musicali e attrazioni.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 20, 26, maggio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Paolo

Sito Web: www.prolocoguiglia.it


48^ Sagra del Borlengo di Guiglia si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Modena.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Bologna (BO)
  • dal al a Piacenza (PC)
  • dal al a Forli' (FO)




Girando in Emilia Romagna... “GUSTI.A.MO18”
Un fine settimana all’insegna delle degustazioni e delle visite guidate nei luoghi di produzione, per scoprire in prima persona le origini geografiche e storiche dei prodotti locali. Il tema centrale della terza edizione GUSTI.A.MO18 sarà la velocità intesa come tempo del pensare, del creare,... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Fashion in Flair for FICO”
Gli spazi di Fico Eataly World, ospiteranno da sabato 27 Aprile Fashion in Flair for FICO, la Mostra-Mercato dell’Alto Artigianato e della Moda Made in Italy. Obiettivi della manifestazione: valorizzare l’alto artigianato e la moda, selezionare prodotti unici, originali e raffinati e promuovere... [continua]