48^ Sagra del Borlengo di Guiglia


In: Emilia Romagna : Modena : Sagre Modena : Guiglia

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto e della tradizione. I Borlengo è una specialità tipica locale, si ottinene cuocendo con un apposito bruciatore in una padella di rame staganto una "colla" di farina, acqua, uovo, sale una sottilissima sfoglia che viene poi condita con una "cunza" fatta con lardo, pancetta, rosmarino e aglio cotti e una spolverata di Parmeggiano Reggiano: Molto semplici gli ingredienti mentre elaborata e coreografica è la preparazione. Accompagnano il Borlengo in questa Sagra le Cresentine e lo Gnocco fritto, spettacoli musicali e attrazioni.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 20, 26, maggio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Paolo

Sito Web: www.prolocoguiglia.it


48^ Sagra del Borlengo di Guiglia si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Modena.






Girando in Emilia Romagna... “Palio del capitano di castello”
Il Campo Sportivo di Misano Monte, ospiterà per due giorni Palio del capitano di castello. Ritorno nell' a.d. MDXI, anno in cui conquistò l'autonomia e il suo Capitano di Castello. In onore all'indipendenza le Contrade di Misano si contendono il Palio fra giochi risate e belle dame. Ma quando il... [continua]

In occasione del Children’s Tour dal 29 novembre al 1 dicembre a Modenafiere arriva un evento speciale per imparare a leggere le previsioni del tempo come un vero Meteorologo! Il 29 novembre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00 vi aspettano le Meteo Lessons, esperimenti e laboratori... [continua]