Sagra della pecora


In: Lazio : Viterbo : Sagre Viterbo : Fabrica Di Roma

Descrizione
“Sagra della pecora” tra la tradizione culinaria fatta di sapori forti, decisi e di materie prime di qualità, dimostrazioni sull’arte della lavorazione del formaggio e spettacoli musicali dal vivo. Ogni sera a partire dalle 19.30 gli sfiziosi arrosticini, la Pecora alla callara, alla brace e salsicce di pecora, il maxi antipasto del pastore con oltre 20 prodotti, tra i quali il lonzino di pecora, gli gnocchi al castrato e all’amatriciana. Il tutto servito ai tavoli, a prezzi altamente contenuti ed innaffiato da vini di produzione autoctona della Tuscia. Ogni serata sarà allietata da musica live. Sono previsti inoltre momenti di approfondimento delle tradizioni locali con Mastri Casari che daranno vita ad imperdibili dimostrazioni dell’arte della lavorazione del formaggio e della ricotta di pecora. L’evento, alla settima edizione, è organizzato dal Comitato Festeggiamenti di San Matteo e Giustino e patrocinato dal Comune di Fabrica.
Info e prenotazioni: 366 2356728 - [email protected]


Indirizzo: Piazza Madre Teresa di Calcutta

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 13, 14, 19, 20, luglio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: tusciaeventi

Sito Web: https://www.facebook.com/comitatosanmatteo.fabricadiroma


Sagra della pecora si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Viterbo.


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Festa del fungo porcino”
Domenica 14 luglio torna puntuale l’evento che da 28 anni è sinonimo di buona cucina ed allegria, con un occhio sempre attento al folclore, alla cultura e alle eccellenze del territorio: la Festa del Fungo porcino.Dalle 9:00 del mattino fino al tardo pomeriggio, tra degustazioni, musica dal... [continua]

Girando nel Lazio... “La Casa di Babbo Natale”
Gli interni dell’ex convento di San Marco come da tradizione, ospiteranno la casa di Babbo Natale e in via Umberto I si accenderanno le luci del mercatino di artigianato e antiquariato. Il tutto grazie all’impegno dell’associazione Viva Tarquinia, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.... [continua]