Festa Dea Poenta


In: Veneto : Treviso : Sagre Treviso : Resana

Descrizione
Tre fine settimana all'insegna del buon cibo e del divertimento tra esibizioni, cultura e musica. Il menù propone piatti come: La polenta, accompagnerà ogni piatto dello stand gastronomico ma la specialità è la "poenta pasticciata" alla carne o ai formaggi. In programma: Il Palio farà rivivere grazie ai 4 cantoni, Canton dea Ceolara, Canton dei Marta, Canton dea Fornasa, Canton dee Motte, il lavoro duro di un tempo dove si confrontano nello "scartossare" le pannocchie manualmante e allo stesso tempo "sgranearle" sia a mano che a macchina più velocemente possibile, poi la fase della cottura della polenta e una volta cotta tagliarla con lo spago e servire alla giuria dove verrà valutata in aspetto, consistenza e sapore; Power Pulling, per gli amanti dei trattori e motori, trascinamento di un rimorchio zavorrato su un tracciato diritti di circa 100 metri da percorrere in minor tempo possibile; Marcia dea Poenta, percorso da 5 o 10 km.


Indirizzo: Via Danti Alighieri

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 8, 9, 14, 15, 16, 18, 21, 22, settembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: cristina

Sito Web: www.festadeapoenta.com


Festa Dea Poenta si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Veneto oppure le sole pagine di Sagre a Treviso.


Tutti gli Eventi della settimana a Treviso e provincia:


Sagre in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Bassano del Grappa (VI)
  • dal al a Venezia (VE)
  • Apertura del Villaggio Preistorico del Monte Corgon dal al a Lusiana (VI)
  • Gare e tornei nazionali ed internazionali di golf dal al a Asiago (VI)
  • Sagra del riso dal al a Ponzano (TV)
  • Apertura del Museo Palazzon "Tradizioni della gente di Lusiana" dal al a Lusiana (VI)
  • Festa contadina nel mese di a Bergantino (RO)




La Biblioteca Capitolare, ospita Venerdì 21 alle 18:30 la conferenza “I Manoscritti musicali della riforma romano-franca” relatore il Maestro Alberto Turco, uno dei massimi esperti di canto gregoriano. In occasione della Festa della Musica verranno mostrati alcuni splendidi corali miniati... [continua]

Sesta edizione di CartaCarbone Festival Letterario "Autobiografia e dintorni", organizzato dall’Associazione Culturale Nina Vola di Treviso, ad oggi è l’unico festival di letteratura autobiografica in Italia. Nell’edizione ci sono stati 90 eventi e 200 ospiti tra autori, scrittori e artisti,... [continua]