41° Al di' dla festa - Festa patronale 2018


In: Piemonte : Vercelli : Sagre Vercelli : Saluggia

Descrizione
Festa Patronale di Sant’Antonino di Saluggia, all'insegna del gusto, del divertimento e ed alla valorizzare del prodotto locale di eccellenza: il Fagiolo di Saluggia. A lui viene interamente dedicato una serata, ove i volontari della Pro Loco propongono un menù tipico, ove dall’antipasto al dolce, è possibile assaporare il famoso legume in tutte le sue forme. A farla da padrona è sicuramente la Panissa, piatto tipico vercellese. Alla qualità del riso proveniente dalle risaie della Provincia, viene unito il Fagiolo di Saluggia, coltivato nei campi di S.Antonino, cucinato secondo la tradizione santantoninese, dando vita al famoso risotto della cucina vercellese.


Indirizzo: Piazza Parrocchiale

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marcello Pedrazzini

Sito Web: www.prolocosantantonino.it/


41° Al di' dla festa - Festa patronale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Vercelli.


Tutti gli Eventi della settimana a Vercelli e provincia:


Sagre in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Acqui si Gioca”
Piazza Italia e l'isola pedonale cittadina, faranno da cornice sabato 2 settembre all'evento Acqui si Gioca, tra: giochi della tradizione, giochi in legno, giochi di abilità, giochi di movimento, giochi gonfiabili, giochi al bersaglio, trenino, pista quad. Il tutto per passare un meraviglioso... [continua]

Girando in Piemonte... “Molto Personale”
La galleria Silvy Bassanese Arte Contemporanea, Sabato 21 Ottobre alle 18:00 inaugura la stagione espositiva autunnale con la mostra “Molto Personale”, una doppia personale per Dušan Marelj e Loris Bellan, un incontro e due linguaggi diversi. Accostando due artisti di nazionalità e generazione... [continua]