Ceretti Oktober bier


In: Piemonte : Torino : Sagre Torino : Front

Descrizione
La piazza cittadina ospiterà Ceretti Oktober Bier, grande kermesse cerettese che ricalca la festa della birra di Monaco, tra tradizioni bavaresi e cultura gastronomica piemontese. Si comincia Venerdi 12 Ottobre, con l'apertura del primo fusto di birra e con il celebre rito di “o zapftis!”, che significa “inizino le feste”: la botte di birra verrà aperta con un colpo di martello di legno; Le serate saranno allietate con l’orchestra Kapuziner bier band, con tipici canti e balli bavaresi; lo stand gastronomico prevede il meglio della tradizione bavarese accompagnato da fiumi di birra a caduta da sorseggiare fino a tarda serata. Per Domenica 21 apertura del tendone alle 12:30 con la Castagnata. Ingresso Libero.
Info: prolococeretti@libero.it 3404824063 - 349.88.42.488 - 011.92.42.095


Indirizzo: Piazza San Domenico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 13, 14, 19, 20, ottobre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Tiziano

Sito Web: www.cerettinfesta.it


Ceretti Oktober bier si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:


Sagre in Piemonte della settimana:

  • dal al a Predosa (AL)
  • dal al a Asigliano Vercellese (VC)
  • Sagra gastronomica della polenta e tapulone dal al a Nebbiuno (NO)
  • Optima Roero dal al a Canale (CN)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Nel salotto dei Faraggiana”
Lo chalet di Villa Faraggiana, Sabato 18 agosto 2018 alle 21.30 ospiterà Nel salotto dei Faraggiana tra racconti, musiche, commenti storici e suggestioni visive. Il salotto dei Faraggiana verrà ricostruito in una sorta di “recito ergo sum” che si comporrà di momenti di vita di fine Ottocento in... [continua]

Girando in Piemonte... “Fiera Nazionale del peperone”
Carmagnola celebra “sua Maestà” il peperone con la Fiera Nazionale del Peperone, la più grande Fiera italiana dedicata a un prodotto agricolo, in programma dal 30 agosto all’8 settembre con dieci giorni di eventi gastronomici, culturali, artistici, sportivi ed esperienze creative e coinvolgenti... [continua]