I semi della Pace dentro la storia dell'arte occidentale


In: Emilia Romagna : Reggio Emilia : Correggio

Descrizione
Comunemente si dà per scontato che nell'animo umano vi siano i semi dell'aggressività, della competizione e del conflitto. Ci sono però studiosi che sostengono esattamenti il contrario: Michael N.Nagler (docente di Pensiero Non-violento a Berkeley, USA) sostiene che i primi sentimenti sono quelli dell'armonia e della cooperazione e che i successi di una persona derivino dalla pace.
La storia dell'Arte ci offre la possibilità di individuare diverse dimensioni dell'armonia.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesco Ottonelli

Sito Web: www.latriade.org


I semi della Pace dentro la storia dell'arte occidentale si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Reggio Emilia.






Girando in Emilia Romagna... “XXIII Palio del Torrione di Bubano”
In occasione del Palio del Torrione, in programma un ricco cartellone di appuntamenti: il paese di Bubano verrà animato da antichi mestieri, sfilata storica, spettacoli, laboratori, il palio. Durante tutta la durata della festa saranno inoltre attivi quattro punti ristoro con menù differenziati... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Cittaslow”
Appuntamento con Cittaslow tra: incontri, mostre, filmati, iniziative dedicate alla conoscenza dell'importanza delle api, all'acquisizione della consapevolezza che due terzi delle specie di piante dipendono dall'impollinazione delle api e altri insetti che la favoriscono. Ci sarà anche... [continua]