Comuni d'Italia
Comuni d'Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Val d'Aosta
Veneto




NEWSLETTER
Iscriversi alle news di GiraItalia è gratis!
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Siti Partner

Sabato 19 aprile 21:33:37

Home Page Collabora con Noi Banner e Link Pubblicità Newsletter  Contatti

Visualizza gratuitamente le nostre manifestazioni sul tuo sito!

Da oggi puoi inserire gratuitamente le manifestazioni di Giraitalia.it sul tuo sito: puoi scegliere le manifestazioni in base alla regione, alla provincia o semplicemente scegliere di visualizzare una serie di eventi che si svolgeranno prossimamente in Italia.

La visualizzazione di questi eventi avviene grazie all'uso di RSS, un formato utilizzato per la distribuzione di contenuti sul Web (liste di link, titoli e descrizioni).
Basta scegliere dal box in basso in questa pagina la località delle manifestazioni e selezionare la specifica di RSS che si intende utilizzare (JavaScript, RSS 1.0, RSS 2.0): si otterrà il codice che servirà per la visualizzazione degli eventi nella località scelta.

Scegliendo il formato JavaScript è sufficiente copiare il codice generato ed inserirlo all'interno delle pagine del proprio sito. Se invece si sceglie uno dei due formati RSS 1.0 oppure RSS 2.0 è necessario disporre di un tool "News Aggregator" cioè un lettore di news.
Se si utizza come browser Firefox, si consiglia l'utilizzo di Sage Reader
Se si ha Windows come sistema operativo vi consigliamo Free Reader o Synderella
Per chi ha come sistema operativo MacOs X la scelta migliore è: NetNewsWire

Per la visualizzazione delle manifestazioni si deve inserire la url ottenuta dal box sottostante nel lettore RSS scelto (in caso di formato RSS 1.0 o RSS 2.0) mentre nel caso di formato Java Script è sufficiente copiare il codice direttamente nella pagina del sito in cui si vogliono mostrare gli eventi.

E' possibile variare la visualizzazione degli eventi modificando lo stile associato: si può modificare il font dei caratteri utilizzati, la dimensione ed il colore. In questo modo si potrà rendere il box delle menifestazioni completamente compatibile con lo stile del proprio sito. Per ulteriori informazioni clicca qui.




Personalizza il tuo Feed RSS in 3 semplici passi!

Località:

Tipo News:

Numero Risultati:

Ed ecco qui sotto il tuo Feed RSS!:



Di seguito un esempio di RSS delle prossime 5 manifestazioni su Roma integrato come Java Script
 

GiraNews - Powered by GiraItalia.it



Modificare lo stile

E' possibile modificare lo stile di visualizzazione dei testi delle manifestazioni inserendo il seguente codice HTML prima del codice Java Script sopra fornito:

<style>
.feed_js_item_description { font-family: Verdana; font-size: 11px; margin-bottom: 5px}
.feed_js_item_title { font-family: Verdana; font-size: 11px}
.feed_js_description { font-family: Verdana; font-size: 11px; margin-bottom: 5px}
.feed_js_title { font-family: Verdana; font-size: 11px}
</style>

.feed_js_item_description è lo stile della descrizione della singola manifestazione elencata: in questo caso il font usato è il Verdana, la dimensione è di 11 pixel e margin-bottom è la distanza in pixel dalla descrizione della manifestazione successiva;
.feed_js_item_title è lo stile applicato al titolo della singola manifestazione: Verdana è il font usato e la dimensione è di 11 pixel;
.feed_js_description e .feed_js_title sono rispettivamente lo stile per la descrizione e lo stile per il titolo del primo oggetto visualizzato nella lista, quello che si riferisce alle manifestazioni di Giraitalia.it.

Si può modificare la visualizzazione dei testi cambiando il tipo di font e la dimensione: per ulteriori informazioni consultare la seguente
Guida ai fogli di stile (CSS)

Sei hai domande o dubbi, oppure se desideri avere informazioni sull'integrazione tramite XML, puoi contattare la nostra redazione attraverso l'apposito modulo dei contatti