Chiamata di marzo


In: Veneto : Vicenza : Recoaro Terme

Descrizione
Torna nell'ultima domenica di febbraio A Recoaro Terme la Chiamata di Marzo ovvero una grande, originale e festosa manifestazione che vede sfilare per le vie della cittadina termale centinaia e centinaia di figuranti in costume, che in gruppi, a piedi o sui carri allestiti con ogni genere di scenografie, mettono in mostra una straordinaria serie di oggetti, attrezzi e testimonianze della civiltà e della tradizione "cimbra".


Indirizzo: Via Roma, 10

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: IAT Recoaro Terme

Sito Web: www.chiamatadimarzo.com


Chiamata di marzo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Veneto oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Vicenza.






Il Teatro Gaetano Zinetti, ospiterà dal 13 al 23 settembre 2018, il Premio Internazionale di Musica "Gaetano Zinetti". Il Concorso, oltre a comprendere le due storiche categorie solisti ed ensemble, ospita dal 2016 la sezione di canto lirico dedicata quest’anno al soprano Luciana Serra, membro... [continua]

La Biblioteca Capitolare ospita, Venerdì 31 Maggio alle 20:30 il quinto incontro dal titolo “Alchimia ed ermetismo nei testi della Capitolare” e avrà come relatore Giorgio Sangiorgio: tra i più emeriti conoscitori italiani di Alchimia ed Ermetismo. Tratterà l’origine dell’alchimia (Egitto e... [continua]