Notti bianche


In: Toscana : Pisa : Volterra

Descrizione
Torna a Volterra sabato 9 agosto l’appuntamento con le notti bianche (la prima sabato 12 luglio), due serate da vivere tutte d’un fiato dalle 10 di sera fino a tarda notte fra eventi, spettacoli e tante iniziative che, come ormai da tradizione, animeranno le strade e gli scorci più suggestivi della splendida città etrusca. Momenti di svago e divertimento come filo conduttore, ma anche un’occasione unica per vivere a orari e in atmosfere decisamente insolite i principali centri culturali della città: nel corso delle due notti bianche infatti avrà luogo l’apertura straordinaria e gratuita dei musei e delle location di maggiore interesse artistico, dal Museo Etrusco Guarnacci alla Pinacoteca Civica – nei cui ambienti saranno allestiti spettacoli musicali - passando per il Museo di Arte Sacra e Palazzo dei Priori fino al bellissimo Teatro Romano. Un’importante iniziativa messa in piedi dal Comune di Volterra con il contributo della Fondazione e Cassa di risparmio di Volterra e la preziosa collaborazione delle principali associazioni cittadine, che in una città già particolarmente attiva si pone quale ulteriore vetrina per promuovere il paniere di bellezze architettoniche, artistiche e gastronomiche che gli sono proprie. Il tutto sarà inoltre impreziosito da una serie di spettacoli musicali che avranno come tema le tradizioni popolari durante la prima serata, quella del 12 luglio, e la musica jazz nel corso invece dell’appuntamento del 9 agosto.

Per informazioni:
Consorzio Turistico “Volterra, Val di Cecina, Val d’Era”
tel. 058886099


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Notti bianche si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Pisa.






Girando in Toscana... “Cinema sotto le Stelle!”
Il parco giochi “Il gioco è un diritto” alle 21.15 proiezioni cinematografiche, organizzate dalla Onlus “Il sorriso di Elisabetta”. Venerdì 28 Giugno – Oceania; Martedì 2 Luglio – La prima cosa bella; Venerdì 5 Luglio – Gli Incredibili; Martedì 9 Luglio – Quasi amici; Venerdì 12 Luglio – Big... [continua]

Girando in Toscana... “Mercatini di Natale”
Il centro storico cittadino, per tre giorni ospita i " Mercatini di Natele, tra: Musica, intrattenimento e prodotti tipici. Il 7 dicembre Gospet Choir, 8 dicembre la Grande Parata di Natale con la Compagnia dei Baffardelli. Intrattenimento per bambini e via dell'Amore, del Bacio e della Fortuna... [continua]