GiraItalia.it: Festival del documentario d'Abruzzo - Premio Emilio Lopez a Pescara


Comuni d'Italia
Home Page Collabora con Noi Banner e Link Pubblicità Newsletter  Contatti

Prossimi eventi
Comuni d'Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Val d'Aosta
Veneto










NEWSLETTER
Iscriversi alle news di GiraItalia è gratis!


Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


Siti Partner

Sabato 26 maggio 09:26:01

Festival del documentario d'Abruzzo - Premio Emilio Lopez


Percorso: Italia : Abruzzo : Pescara : Pescara


Descrizione: Si svolgerà a Pescara dal 13 al 16 maggio la nuova edizione del Festival del documentario d'Abruzzo - Premio Emilio Lopez.

Il Festival si propone di valorizzare e promuovere la diffusione, la conoscenza e la fruizione del documentario.
In particolare delle opere documentaristiche girate nel territorio abruzzese e/o realizzate da autori nati o residenti in Abruzzo a cui offrire l'occasione di misurarsi con questo tipo di cinema attraverso la realizzazione di opere capaci di documentare, indagare, interpretare quei momenti significativi della vita sociale di un paese.
Possono partecipare opere di genere documentaristico, lungometraggi e cortometraggi e l'iscrizione è gratuita.
Le opere in DVD vanno spedite per la selezione a mezzo posta alla segreteria del Festival, unitamente alla scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti, firmata e corredata da: due fotografie del documentario, una breve sinossi e la bio-filmografia dell’autore.

Bando, scheda di partecipazione e notizie sul Festival sono sul sito: www.festivaldeldocumentariodabruzzo.it

Il Festival sarà articolato in 4 serate e comprenderà 3 sezioni: la prima e la seconda sezione saranno dedicate al concorso per lungometraggi e cortometraggi documentari che si occupano di tematiche legate al territorio abruzzese o girati in Abruzzo e/o realizzati da filmaker nati o residenti nella regione.
La terza sezione fuori concorso comprenderà la proiezione di documentari di noti registi italiani ed europei che fin dai loro esordi si sono occupati anche del cinema documentaristico.
Tutte le proiezioni si svolgeranno presso il Cinema-Teatro Massimo di Pescara ed il Festival sarà articolato in 4 giornate con proiezioni dal tardo pomeriggio fino alle 23:00.
Nella serata conclusiva si svolgerà la premiazione dei vincitori, a seguire la proiezione delle 2 opere vincitrici. Quindi in chiusura verrà presentato un documentario d'autore della sezione fuori concorso con la presenza dell’autore in sala a cui verrà assegnato un riconoscimento per la carriera.

Festival del documentario d’Abruzzo
c/o A. C. M. A.
Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese
via Firenze 99 – 65122 Pescara
tel. +390854210031
www.festivaldeldocumentariodabruzzo.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date

Il testo è stato gentilmente fornito da: ACMA

Festival del documentario d'Abruzzo - Premio Emilio Lopez si svolge a maggio, visualizza le altre manifestazioni della tipologia Cultura e Spettacolo a maggio e altre manifestazioni della tipologia Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo in Abruzzo e Cultura e Spettacolo a Pescara






Girando per l'Italia... “Processione dei Misteri con quadri viventi”
La processione dei Misteri di Buseto Palizzolo si svolge nel pomeriggio della Domenica delle Palme. E’ una rappresentazione sacra imponente, che apre i riti della Settimana Santa in provincia di Trapani. Si snoda lungo le vie cittadine per un percorso di circa 6 Km assiepato dal... [continua]


Girando per l'Italia... “Arteinfesta”
La Pro Loco di Montecalvo in Foglia (Pesaro e Urbino) organizza la 5^ edizione della manifestazione che si pone al di fuori dei canoni tradizionali delle solite feste. Una manifestazione in cui si crea un contatto diretto tra gli artisti e la gente, un evento in cui le persone hanno occasione di... [continua]

Prossimi eventi
Arts and Events
25-05 - Ferrara
Archeosperimentar...
25-05 - Oristano
Verona Mineral Sh...
25-05 - Verona
Veronafil
25-05 - Verona
Sagra dei pici
25-05 - Siena
Vintagemania
25-05 - Vicenza
Festa medievale b...
25-05 - Arezzo
Mostra mercato de...
26-05 - Reggio Em...
A Levone ci trovo...
26-05 - Torino
Mostra scambio au...
26-05 - Perugia
VUOI COLLABORARE?
Proponi degli Eventi e delle schede Località»


Prenotazioni Hotel


HAI UN SITO WEB?
Visualizza Gratis gli eventi sul tuo sito!
GiraItalia® by InItalia Srl (pi 04627200969) - Vietata la riproduzione, anche parziale - Informativa Legale - Ultimi Eventi - In Evidenza